CUS, in prova c’è lo svedese Stepanovski

Si sta delineando il roster del Cus Catania Basket di Serie C Gold. Definita la guida tecnica (Andrea Sarchioto con la supervisione di Gaetano Russo), confermati Vasta, Cuccia e Lo Faro e annunciati i ritorni di Alescio e Pardo, la prima squadra avrà presto altri rinforzi per rendere il roster competitivo per la Serie C Gold.

Al termine della prima settimana di preparazione, è stato visionato Daniele Lopane, play del 2001 ex Matera e Altamura, che verrà valutato in seguito. Ha invece appena iniziato la sua prova Viktor Stepanovski. Esterno classe 2002, è uno svedese con origini nordmacedoni.

«Sono venuto qui per giocare e fare esperienza dopo aver assaggiato la massima serie in Svezia – afferma l’ex Jamtland, con cui ha totalizzato 5′ nell’ultimo campionato –. Sono positivamente colpito dalla squadra e dal clima qui, a casa ci sono 16º già… Sono un esterno, gioco da playmaker e la squadra mi ha accolto molto bene. Spero davvero di potermi affermare nella pallacanestro e Catania può essere un punto di partenza».

In questi giorni, si sono allenati con il Cus anche Mario Garozzo (ex San Luigi) e Federico Motta (ex Giarre) e a breve inizieranno anche altri due stranieri: nei prossimi giorni si completerà dunque il roster della formazione universitaria.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*