Due ulteriori promozioni tra gli udc: Ferrara e Parisi

A destra, Vincenzo Ferrara

A sorpresa, Vincenzo Ferrara e Valentina Parisi sono stati promossi come ufficiali di campo nazionali. Appena ieri, è arrivata la ratifica di Gabriel Spampinato e Dario Luppino; oggi tocca ad altri due promettenti tesserati del Cia, nonché giocatori di lungo corso che dovranno ora riporre le scarpe da basket nell’armadio.

Vincenzo Ferrara, play del ’98, è stato capitano della Mens Sana Mascalucia, nonché specialista difensivo molto temibile in Serie D. Come ufficiale di campo, avrebbe dovuto prendere parte al Trofeo delle Regioni 2020, annullato per la pandemia, ed è entrato in gruppo nel primo corso dell’istruttore Claudio Cosentino, nel 2016.

Valentina Parisi (foto Sabrina Malerba)

Valentina Parisi è una delle cestiste che hanno segnato l’ultimo decennio: la play classe ’92 è una bandiera del basket a Catania, dopo aver legato la sua carriera alla Lazùr, alla Rainbow e infine al Cus Catania. Proprio poche settimane fa, era risultata essere la cestista etnea in attività con più presenze e punti. È una delle ufficiali di campo più esperte, da circa un decennio tesserata con il Cia.

Sono ora sette gli ufficiali di campo nazionali catanesi, due in fascia-2 e cinque in fascia-3.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*