Franco Mauceri: «Abbiamo voluto bene ad Antonello»

Riceviamo e pubblichiamo un’affettuosa email di Franco Mauceri, che ricorda l’amico Antonello Briganti recentemente scomparso e ci aiuta a capire ancor meglio chi fosse quel silenzioso tiratore da tre che per anni ha frequentato i playground catanesi.

Sebbene addolorato per la scomparsa di Antonello, sono davvero “felice” che sia stato ricordato sul sito della pallacanestro catanese, pallacanestro che per lui era tutta la sua vita per motivi che non sto qui a spiegare.

Noi dell’Endas Lowental lo abbiamo conosciuto tanti anni fa, abbiamo giocato insieme per tanti anni e lo abbiamo voluto bene, grande (ma davvero grande) tiratore, conosceva la pallacanestro e non dispensava mai di dare consigli e tutti noi lo rispettavamo per questo.

Resta tra noi una battuta che non dimenticheremo mai, durante una partita vedevamo che non tirava mentre tutti aspettavamo i suoi canestri, non c’era ancora il tiro da 3 ma lui tirava già da oltre, ad un nostro invito corale lui rispondeva: ho le mani fredde non posso tirare.

Ecco credo che tutti noi lo vogliamo ricordare così: grande uomo in campo, grande tiratore, educatissimo; avrà avuto le mani fredde ma ha meritato una calda accoglienza nel più grande campo da Basket.

Franco Mauceri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*