U-18: l’Omega Misterbianco è reduce dalle finali

L’Omega Misterbianco ha disputato la scorsa settimana le finali nazionali 3×3 Under-18 alla Ghirarda di Treviso. È stata una di quelle esperienze che servono a crescere: quattro partite e quattro sconfitte di misura contro formazioni più grosse, più alte e soprattutto con più esperienza nei senior. È stata la seconda finale nazionale in pochi giorni, dopo quelle organizzate dalla LB3, in cui i misterbianchesi sono arrivati fino ai quarti di finale sia nell’Under-16 che nell’Under-18. Giorgio Grassi, Karol Caponata, Manlio Bruno e Luciano Carluccio sono campioni regionali in carica, con il titolo conquistato a Cefalù il 21 luglio scorso in finale su Barcellona.

«È stata un’esperienza segnante – afferma Alessio Annino, presidente e coach dell’Omega –. Una grande occasione per potersi confrontare con un livello davvero molto alto di pallacanestro all’interno di strutture molto ben organizzate e funzionali (eh sì, c’è un pizzico di polemica e rammarico), per cui siamo rimasti tutti piacevolmente soddisfatti. Aggiungiamo infine, con grande orgoglio, che la gara del tiro da 3 punti é stata vinta da Giorgio Grassi, autore di una prova balistica di ottimo livello».

«Ci portiamo a casa qualcosa in più dentro il nostro bagaglio – prosegue Annino – che ci potrà essere d’aiuto per una grande stagione sportiva e, perché no, per permetterci di ritornarci a giocare qualcosa di importante. Complimenti ai ragazzi e a tutta l’organizzazione del 3×3, dal comitato provinciale, il responsabile Sicilia e gli organizzatori delle finali nazionali per il grande lavoro svolto!»

Al Who’s Got Next, Giorgio Grassi e Luciano Carluccio hanno raccontato la loro esperienza, anche in vista del campionato di Promozione che disputeranno con il Basket Misterbianco.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*