Un buon test. Utile a coach Davide Di Masi per saggiare la condizione fisiche dei suoi giocatori. L’Alfa Basket Catania scalda il motore in vista dell’avvio del campionato di Serie C Silver. I rossazzurri hanno affrontato, in amichevole, l’Acireale Basket al Leonardo Da Vinci. Una sfida amichevole tra due club che hanno da sempre ottimi rapporti. Partita ben giocata, con buona intensità e tecnica. Per la cronaca la gara si è chiusa con il punteggio di 77-66 per l’Alfa Basket Catania. Archiviata la terza amichevole precampionato, il team catanese comincia una settimana importante di lavoro. Sabato 16 ottobre, sul campo del Real Agrigento, comincerà il campionato di C Silver. Palla a due alle ore 18,30. L’Acireale, invece, giocherà domenica (ore 18) a Canicattì.
Addetto stampa Alfa Basket
Umberto Pioletti
Il Basket Acireale chiude il suo ciclo di amichevoli al Leonardo Da Vinci contro l’Alfa Catania per poi tuffarsi nell’ultima settimana di preparazione per il primo appuntamento di Campionato Domenica 17 Ottobre 2021 a Canicattì. Una gara salutare e da tenere a mente per i granata; una gara già da clima campionato contraddistinta da intensità agonistica e fisicità a scapito della tecnica per ambedue le compagini. L’Alfa sembra aver già trovato la quadratura del cerchio con i vari Arena, Abramo e Corselli, oltre ad una panchina lunga, e si avvia a diventare la squadra da battere nel torneo. Acireale gioca a fari spenti con il solo Berzins a confezionare pentole e coperchi.Attacco lento e macchinoso, difesa poco reattiva, tanti rimbalzi concessi con ovvie seconde opportunità. Alla fine sono sempre i numeri a fotografare una gara e quando si portano a casa ben 25 palle perse e basse percentuali al tiro è chiaro come sia difficile competere con gli avversari. Per la cronaca l’incontro termina sul 77 a 66 per l’Alfa con i seguenti parziali: 16-17; 17-7; 15-16; 29-26.
Basket Acireale:Laudicina 2, Jankunas 3, Cerame 12, Venticinque Luca,La Spina 2, Venticinque Andrea 7, Panebianco 11,Berzins 29, Bonomo, Visalli, All.re: Angirello. Tiri liberi: 12 su 17; Tiri da due: 11 su 27; Tiri da tre: 10 su 23.
ba
Lascia un commento