Fathallah: parte la raccolta fondi per un progetto

Il mondo della pallacanestro si mobilita per Haitem Fathallah. Il playmaker empedoclino domenica stava giocando Dierre Rc-Fortitudo Me, seconda giornata di C Gold, quando ha avuto un malore. Subito soccorso, è poi deceduto in ospedale; tra le cause, si parla di shock dovuto al diabete, ma è in corso un’indagine e oggi si svolgerà l’autopsia.

Domenica, alle 18, si disputerà la partita di Serie B tra Fortitudo Agrigento e Virtus Ragusa: il derby siciliano sarà l’occasione per i 1.400 spettatori ammessi al PalaMoncada per commemorare il play cresciuto proprio in maglia biancazzurra. Inoltre, inizierà così una campagna di donazioni in favore della famiglia Fathallah, per portare avanti un progetto legato al basket. Tra le possibilità, c’è anche quella di realizzare un playground in suo onore.

L’iban a cui poter effettuare le donazioni è IT60M0200832974001314679958 intestato a Hichem Fathallah con causale “In memoria di Haitem”.

Contestualmente, la FIP ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi e il campionato di Serie C Gold è stato ribattezzato “Memorial Haitem Fathallah”.

 

Roberto Quartarone

da La Sicilia del 21/10/2021

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*