Netto successo dell’Alfa su una decimata Canicattì

ALFA BASKET CATANIA 113
OLYMPIA CANICATTÌ 67 

Alfa Catania: Di Stefano 6, Sortino 6, Arena 1, Corselli 23, Consoli 11, Catania 2, Pennisi 20, Pappalardo 12, Cuius 1, Cantarella 6, Delia 3, Abramo 22. Allenatore: Davide Di Masi.
Olympia Canicattì: Piccolo 35, Novkovic 2, Mirnic 19, Uka 9, Patermo, Zambito 2. Allenatore: Francesco Di Vita.
Arbitri: Beccore e Gazzara di Messina. Udc: Favara, Cosentino, La Noce.
Parziali: 18-23, 58-35, 91-53.

L’Alfa Basket Catania riabbraccia i suoi tifosi. E regala una serata di grande basket, divertendosi e divertendo i sostenitori rossazzurri presenti sugli spalti del Leonardo Da Vinci. Nel secondo turno della Serie C Silver, la formazione di coach Davide Di Masi batte l’Olympia Canicattì con il risultato di 113-67. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Haitem Fathallah, il giocatore della Fortitudo Messina morto a Reggio Calabria una settimana fa.

Gli ospiti, presenti con soli sei giocatori, partono bene nel primo parziale. Gli alfisti ci mettono un po’ a carburare. Canicattì chiude avanti per 23-18. Il team agrigentino pian piano accusa la stanchezza. I padroni di casa trascinati da Marco Consoli, Marco Pennisi, Luciano Abramo e Daniel Arena, cambiano ritmo. Giocate veloci, ad alta intensità, ripartenze letali e gioco spumeggiante. Il secondo quarto si chiude sul 58-35 per l’Alfa. In contropiede, i cestisti del coach Di Masi vanno a nozze. Il vantaggio catanese cresce: + 38 alla fine del terzo periodo (91-53). Bene Corselli, Pappalardo e Cuius. Nell’ultimo quarto, in campo tutti i giovani dell’Under 18, che dimostrano di essere pronti per giocare in prima squadra. Superati i 100 punti. L’Alfa brilla con la freschezza di Cantarella, Catania, Delia, Di Stefano e Sortino. Arriva la seconda vittoria consecutiva dopo quella colta sul campo del Real Agrigento. Ma la nota più bella è aver ritrovato il “Leonardo” e il calore del popolo alfista, come sottolinea a fine incontro il presidente dell’Alfa Basket Catania, Nico Torrisi.

“E’ stato bellissimo riabbracciare i nostri tifosi dopo quasi un anno e mezzo – afferma Torrisi -. Un’emozione speciale vedere sulla tribuna tanti giovani a sostenerci e numerose famiglie presenti, trascinate dai nostri ragazzi. Complimenti a tutto lo staff tecnico. Davide Di Masi, Enrico Famà e Aldo Calabrese stanno svolgendo un ottimo lavoro. Ho visto una squadra brillante e già in condizione. Canicattì si è presentato con una formazione rimaneggiata, ma ha lottato. Nell’ultimo parziale abbiamo giocato con tutta l’Under 18 in campo. Sono davvero orgoglioso di questo. I giovani alfisti sono cresciuti. Bisogna continuare a divertirsi e a divertire”.

“Abbiamo riconquistato i nostri tifosi che dal primo all’ultimo minuto ci hanno sostenuto – dichiara il direttore generale dell’Alfa Basket Catania, Carmelo Carbone -. E’ stata una bella partita anche se, purtroppo, Canicattì si è presentato con soli sei cestisti. I nostri ragazzi, comunque, hanno tenuto bene il campo ed hanno disputato una splendida partita soprattutto gli Under. I Senior hanno giocato sui loro livelli abituali. Adesso testa alla trasferta in programma domenica contro gli amici dell’Acireale Basket”.

Ufficio stampa Alfa Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*