Troppo Gravina per la giovane Orlandina Lab

Gravina – Orlandina Lab 109–44
Parziali: 21-15, 52-19 (31-4), 77-26 (25-7), 109-44 (32-18).
PalaCus di Catania, 13 novembre, 18.30

Sport Club Gravina: Sortino 4, Barbera © 13, Ceorcea 6, Garello 29, Spina 6, Mastrandrea 7, Florio 21, Santonocito 14, Alì 3, Zambataro 2, Renna 4. All. Marchesano. Vice: Lazzara.
Orlandina Lab: Foure 6, Gori 2, Collovà A. 2, Carlo Stella ne, Pizzurro © 5, Collovà L. 6, Salmeri 2, Mazzocchi 4, Lisica 17. All. Brignone.
Arbitri: Puglisi e Patanè. Udc: Cosentino, Allegra e Parasole.

Valentin Garello (foto Romano Lazzara)

Non sarà sempre così facile per il Gravina, che vince la sua quarta partita stagionale contro gli under-17 dell’Orlandina Lab, ridotti in otto dagli infortuni e dai tesseramenti che tardano ad essere ratificati. I paladini schierano la guardia croata Tonći Lisica, già nazionale U16 croato, che prova a far qualcosa di buono, ma sono troppo rinunciatari e nei quarti centrali scompaiono dal campo.

La scena dunque è tutta per i padroni di casa: Valentín Garello (che si conferma miglior marcatore della C Gold-Fathallah) e Alessandro Florio dominano in ciabatte, così coach Marchesano si diverte a provare i suoi under in vari ruoli e dà la possibilità di esprimersi. Trovano le migliori prestazioni in carriera in Serie C il pivot Alex Ceorcea, sempre più utile per far rifiatare Enzo Santonocito, e l’ala Angelo Mastrandrea, che è molto pericoloso con le sue penetrazioni.

Domenica prossima i gravinesi giocheranno a Milazzo contro gli Svincolati uno scontro diretto fondamentale nella corsa alle prime posizioni.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*