Fiumefreddo mai doma, Mascalucia allunga nel finale

FIUMEFREDDO-MASCALUCIA 68–80
Parziali
: 29-24; 35-38 (6-14); 49-55 (14-17); 68-80 (19-25).
Palestra Comunale di Fiumefreddo, 14 novembre, 18.30

FIUMEFREDDO: Prudente 20, Nicolosi 20, Scandurra 12, Valastro 3, Militello 2, Tornitore 5, Quattropani 3, Scavo 3. All. Saggese. Vice: Valenti.
Mens Sana: Guzzardi 1, Ferrara 1, Lizzio, Floridia 4, E. Pappalardo © 7, Finocchiaro 6, G. Pappalardo, Arcidiacono 21, Puglisi 16, Arfaoui, Di Mauro 17, Anselmi 8. All. Giorgianni. Vice: Vigo.
ARBITRI: Catalano e Scuderi. UDC: Trovato e La Spina.

Seconda vittoria consecutiva della Mens Sana Mascalucia ai danni di una coriacea e mai doma Libertas Fiumefreddo. Il primo quarto si gioca su ritmi da “all star game” ed entrambe le formazioni segnano molti canestri grazie a difese piuttosto ballerine, sopratutto la difesa mensanina concede parecchio a Nicolosi e all’eterno Prudente. Il primo quarto si chiude 29/24 per i padroni di casa. Nel secondo quarto, complice anche il contributo dei giovani 2003/04 Finocchiaro,Guzzardi,Floridia sale di molto l’intensità difensiva, la Mens Sana chiude tutti gli spazi e concede solo 6 punti alla squadra di casa. In attacco le penetrazioni di Di Mauro e le invenzioni di Anselmi portano un vantaggio di 3 punti all’intervallo. Anche nella ripresa la Mens Sana mantiene un buono standard difensivo, Puglisi e Enrico Pappalardo scardinano la zona messa in campo dai padroni di casa mentre Floridia e Finocchiaro si esaltano con il loro atletismo. Nell’ultimo quarto la Libertas prova la rimoNta ma uno straordinario Arcidiacono (21 punti per lui alla fine) rimanda ogni tentativo con precise conclusioni da fuori.
Buon risultato quindi, ottenuto contro una squadra che non ha mai mollato. Adesso per la Mens Sana ci saranno 3 trasferte molto complicate (Pozzallo, Siracusa e Paternò) da preparare con la massima attenzione.

Marco Puglisi: “È stata una partita difficile, loro sono partiti molto forte mentre noi ci abbiamo messo un po’ a ingranare, per fortuna abbiamo tenuto in difesa e siamo riusciti a portarla a casa. Stiamo ancora cercando di trovare una buona sintonia in campo con i ragazzi nuovi ma abbiamo tutti voglia di fare un bel campionato e soprattuto divertirci!”

Ferdinando Arcidiacono: “Abbiamo avuto un inizio partita difficile.Nel primo quarto abbiamo sofferto particolarmente in difesa e non eravamo ben organizzati in attacco. Ci è voluto un po’ per prendere il ritmo, ma a partire dalla metà del 3 quarto siamo riusciti a riorganizzarci offensivamente e difensivamente, e assieme ad una maggiore intensità, siamo riusciti a prendere parziale e a vincere la partita. I ragazzi e lo staff sono fantastici, mi hanno accolto molto bene e in queste due partite mi stanno dando molta fiducia. Siamo un gruppo molto giovane e c’è ancora un po’ da lavorare, però la voglia di fare un buon campionato non manca a nessuno e se continuiamo a mettere intensità e passione sia in allenamento che in partita, sono sicuro che riusciremo a portare a casa grandi soddisfazioni”

Comunicato Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*