Siracusa vince ancora: espugnata Santa Croce

SANTA CROCE-SIRACUSA 55–69
3. giornata – 21 novembre 2021
VIGOR SANTA CROCE: Cascone 12, Susino 5, Vasquez 8, Occhipinti 10, Di Stefano 15, Sgarlata 3, Iurato 2, Cavallo, Cottonaro ne, Tidona ne. All. Di Stefano.
SIRACUSA BASKET: Coppa 6, Bascetta 4, Nicita 12, Ciccarello 19, Bonaiuto, Verzi 6, Di Serio 10, Catania, Giuga, Sgarellino 4, La Manna 8, Romano. All. Bonaiuto.
ARBITRI: Lanzirotta e Lombardo.

L’urlo del Siracusa Basket

Su un campo sempre ostico come quello di Santa Croce Camerina , coach Bonaiuto porta a casa la sua terza vittoria. Partita sofferta che inizia con un primo quarto giocato punto a punto con tanti errori soprattutto sotto canestro. Già dal fischio d’inizio del secondo quarto La Manna e Ciccarello suonano la carica e la squadra chiude il parziale con più 9 .
Il terzo quarto vede scendere in campo un’altra squadra: difesa aggressiva, tanti canestri in contropiede e un’ottima circolazione di palla contro la difesa a zona della squadra avversaria .Due triple del Capitano Nicita, l’ottimo lavoro dei due lunghi Sgarellino e Verzi’ e l’ottima difesa di Bascetta permettono ai nostri ragazzi di fare un break di 19-0.
L’ultimo quarto vede una piccola rimonta della polisportiva Vigor Santa Croce Camerina che accorcia le distanze e arriva a meno 10. Una bimane di Michele di serio chiude la partita: 55-69. Nel complesso ottima prova difensiva di tutta la squadra che subisce solo 55 punti.
Ennesimo esordio di un ragazzo del nostro vivaio, Alberto Romano classe 2005.
Appuntamento domenica 28/11 ore 19:30 presso la palestra Pino corso per il match casalingo contro l’ASD Mens Sana Mascalucia

Comunicato Siracusa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*