Acibonaccorsi cede alla distanza contro Patti

ACI BONACCORSI-PATTI 66–79
Parziali: 17-14, 40-32 (23-18), 56-55 (16-23), 66-79 (10-24). 
Palestra Polivalente di Aci Bonaccorsi, 20 novembre, 18.00

ACI BONACCORSI: Corbo 6, Reale, Fallico 2, Tringale ne, Catotti 4, Beccaria 3, Cusumano 2, Bascetta 11, Consoli 8, Vinti 5, Saccà 21, Politi 4. All. Bruni.
PATTI BASKET: Doria 19, Olivo 2,  Gullo G. 8, Stuppia 15, Pettina 11, Molino 5, Ettaro 16, Ruffo Matricardi, Sidoti M., Orlando, Stroscio A., Sidoti S. All. Busco.
ARBITRI: Catalano e Oliveri. UDC: Spampinato B. e Trovato.

Campo di casa “stregato” per l’Acibonaccorsi. Opposti al Patti Basket i ragazzi disputano una gara “gagliarda”, subiscono l’inizio autoritario dei messinesi che volano subito sul 2-14, ma hanno una reazione “veemente” che li porta a chiudere il quarto sopra di tre lunghezze. Il “pallino” è adesso in mano bianconera, che mettono in campo buone giocate, con tutte le rotazioni, arrivando ad avere ben 10 punti di vantaggio.

Al rientro dall’intervallo lungo Patti stringe le maglie difensive, trovare la via del canestro diventa sempre più difficile mentre i padroni di casa subiscono le iniziative ospiti, finendo il terzo quarto sopra di appena un punto. L’inerzia della gara è in mano ai pattesi, che sfruttano il calo mentale degli etnei conquistando i due punti in palio.

Non resta che il rammarico per una buona opportunità persa, ma Acibonaccorsi fa tesoro degli errori fatti e guarda con attenzione al prossimo impegno, sabato prossimo a Caltanissetta, provando a recuperare qualcuno degli infortunati e presentarci nelle migliori condizioni alla prossima sfida.

Comunicato Pallacanestro Acibonaccorsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*