Alfa chiude l’andata con la trasferta a Marsala

Seconda gara consecutiva, fuori casa, per l’Alfa Basket Catania. La squadra allenata da coach Davide Di Masi, domani pomeriggio (ore 18) farà visita alla Nuova Pallacanestro Marsala. Arbitri della partita Arturo Tartamella e Giosè Brusca di Palermo. Nella settima e ultima giornata del girone d’andata di questa prima fase della Serie C Silver, gli alfisti intendono bissare il successo colto, nel turno precedente, sul campo del Cus Palermo. L’incontro di domani rappresenta un ulteriore banco di prova per l’Alfa, che in classifica occupa la prima posizione insieme con il Basket Giarre, ma con lo scontro diretto a favore. Il tecnico Di Masi potrà contare su tutto l’organico. Recuperato anche il capitano Marco Consoli.

Enrico Pappalardo – foto Fabio Patanè

“Ci aspetta una trasferta impegnativa e lunga – dice Enrico Pappalardo, centro dell’Alfa Basket Catania -. Noi siamo super carichi anche perché a Palermo abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Stiamo lavorando bene durante la settimana, ci stiamo unendo sempre di più come gruppo anche grazie all’aiuto del nostro coach Di Masi. Non vogliamo assolutamente mollare la testa della classifica adesso che l’abbiamo ripresa. Affronteremo Marsala con grande voglia di far bene. Anche il neo arrivato Ennis Whatley ci sta dando una mano importante sia sotto le plance che da fuori. Ho sensazioni belle e positive”.

“Ogni gara nasconde delle insidie – aggiunge Pappalardo -. Marsala va affrontato con determinazione. I nostri avversari sono una buona squadra ed avranno preparato bene l’incontro, ma noi andremo in campo con l’idea di andare a prendere i due punti in palio. Siamo in vetta alla classifica, ma dobbiamo meritarci il primo posto in ogni singola partita lottando fino alla fine”.

Comunicato Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*