Mens Sana inizia bene, poi il Siracusa Bk s’impone

SIRACUSA BK-MASCALUCIA 77–60
4. giornata – 28 novembre 2021

SIRACUSA BASKET: Ciccarello 24, Coppa 19, Bascetta 8, La Manna 2, Di Serio 7, Verzi’ 10, Bonaiuto 5, Napoli 1, Buscema, Giuga, Nicita. All. Bonaiuto.
MENS SANA MASCALUCIA: Romano 1, Pappalardo E. 2, Finocchiaro 6, Pappalardo G., Di Mauro 26, Puglisi 19, Lizzio, Arfaoui 2, Anselmi 4, La Russa. All. Giorgianni.
ARBITRI: Barbagallo e Piacentino. UDC: Ladisa e Antonino.

Approccio sottotono per il Siracusa basket che chiude sotto di due il primo quarto subendo tanto in difesa e facendo girare poco la palla in attacco. Il secondo quarto vede allungare di qualche punto i ragazzi di casa, ma il nervosismo e i pochissimi falli fischiati sotto canestro fanno finire il secondo parziale solo più 2. Un intervallo accesso che scuote positivamente i ragazzi facendogli tirare fuori l’orgoglio di essere squadra e di giocare tutti uniti con un solo obiettivo . Già dal fischio d’inizio del terzo quarto coach Bonaiuto vede in campo il frutto dei suoi allenamenti: una difesa forte e delle bellissime giocare offensive portando la squadra di casa sul più 20. Punteggio che permette nell’ultimo ultimo quarto di mettere in campo tutti gli elementi della panchina che entrano e danno il loro contributo gestendo bene la tensione.

«Anche oggi mettiamo in tasca questa vittoria con un punteggio di 77 60 – afferma il coach –. Questa settimana sarà una settimana di duro lavoro e concentrazione , studiando bene l’approccio alla prossima partita . Domenica i nostri ragazzi dovranno affrontare la squadra favorita del girone l’Azzurra Pozzallo».

Comunicato Siracusa Bakset

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*