Giarre corsara ad Agrigento, bene Joao Pedro

RB AGRIGENTO-GIARRE 62–79
9. giornata – 11 dicembre 2021
REAL BASKET AGRIGENTO: Joseph 3, Niang, Bazan Al., Segretario, Bazan Ad., Petrina, Samardzic 11, Bellavia 19, Morreale, Orrego 4, Trupia 11, Fernandez F. 14. All. Anselmo.
BASKET GIARRE: Casiraghi 16, Kantè 2, Costanzo ne, Russo, Leonardi A. 6, Ciaurella 5, Leonardi N. 7, Marzo 22, Da Costa 13, Saccone 7, Mavilia ne. All. D’Urso.
ARBITRI: Palazzolo e Costanza.

Basket Giarre che si impone forte ad Agrigento per 62-78 grazie a una partenza fortissima già nel primo quarto, con 4/6 da tre punti e un attacco rapido e spumeggiante. Joao Da Costa pianta la prima schiacciata in contropiede. Sì, prima. Secondo quarto un po’ più in salita, l’attacco si inceppa un minimo e Agrigento torna a rosicchiare qualche punto. Nel terzo quarto 7-0 insidioso di Agrigento, con i padroni di casa che provano a mettere la testa avanti. Si alza allora l’intensità difensiva e in attacco è fondamentale Casiraghi con due super bombe da fuori. Joao continua a fare molto bene e mette un altro dunk in contropiede dopo aver rubato palla. E due. Quarto quarto in cui il roster di coach D’Urs⁩o fugge via definitivamente con sempre un grandissimo Da Costa (4/4 da due nel quarto quarto, altra super schiacciata in campo aperto, per lui in totale 13 punti in 24 minuti complessivi di gioco) e i 5 preziosi punti di capitan Ciaurella.
Ma non c’è stato solo Da Costa. Alberto Marzo ha fatto la solita super partita globale; Alfredo Leonardi, Saccone e Nico Leonardi contribuiscono con tanta aggressività sui portatori di palla avversari, Casiraghi 4/6 da tre punti – con in totale un ottimo 10/22 da 3.

Comunicato Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*