Oggi il derby al vertice di C Silver: Alfa-Acireale

Riscattare la sconfitta subita all’andata e continuare la corsa in testa alla classifica. E’ questo l’obiettivo dell’Alfa Basket Catania, che oggi pomeriggio ospiterà il Basket Acireale. Al Leonardo Da Vinci start alle ore 18,30 (arbitri Marcello Barone di Palermo e Antonino Scuderi di Capaci). Gara importante e sentita tra due club che sono amici e si rispettano. Spettacolo ed emozioni non mancheranno affatto. L’Alfa è carica.

Luciano Abramo (foto Fabio Patanè)

“Aspettiamo questa gara dal match d’andata – dichiara Luciano Abramo, giocatore alfista -. La voglia di riscattare la sconfitta subita ad Acireale ci dà grandi stimoli. Dobbiamo giocare bene e portare a casa un risultato positivo. Abbiamo lavorato in settimana al meglio per preparare il derby e per non commettere gli errori fatti sul parquet dell’Acireale. Sarà una partita tosta con avversari, sulla carta, pari a noi. L’adrenalina è al massimo. Io tengo a questa sfida anche perché sono un ex dell’Acireale. Ho giocato due anni con la squadra granata e ritroverò tanti ex compagni, inoltre conosco bene il coach acese Gigi Angirello. Sia io che i miei compagni siamo molto motivati. Ci sono gli ingredienti giusti per disputare una grande partita”.

Coach Davide Di Masi non ha dubbi: “Due punti da portare a casa senza tanti giri di parole. L’Acireale, unica formazione ad averci finora battuto, ha di fatto perso soltanto a Giarre e cercherà di recuperare in classifica provando a bissare anche al Leonardo Da Vinci. Hanno i mezzi per poterlo fare. Sarà una partita che porterà noi o loro a giocarci la testa della classifica con il Giarre. E’ quindi un incontro fondamentale. Noi abbiamo una gran fame, ricordando il tribolato finale dell’andata, e di certo non staremo a guardare”.    

Comunicato Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*