Il Cus Cus scrive la storia: prima vittoria sul Panormus!

CUS CUS-PANORMUS 38–27
PARZIALI: 4–6; 14-14 (10–8); 22-20 (8–6); 38-27 (16–7).
PalaCus di Catania, 13 febbraio, 11:00

CUS CUS CATANIA: Barcella, D’Angelo 4, Garraffo, Petronio, Messina 16, Scuderi 7, Chillemi 6, Vasta 2, Fonte 2, Balsamo. All.: Di Piazza.
I RAGAZZI DI PANORMUS: Gambino Mar. 6, Gambino Ant., Di Santo 9, Rotino 6, Gennaro, Giglio, Lobue 2, Viterbo, Gambino And. 2, Gandolfo, Zerillo, Arrisicato. All. Gambino Mau.
ARBITRI: Di Mauro, Fontanella Molea. UDC: Allegra, Foti, Sindoni

Mattinata storica per il movimento cestistico del basket in carrozzina catanese: i ragazzi del Cus Cus Catania superano, nel più classico derby siciliano, Panormus e sanciscono la prima vittoria in assoluto dalla stagione 2013/2014. Partita fisicamente impegnativa per entrambi i quintetti che non hanno fatto registrare molti punti a referto ma si sono dati molto filo da torcere in una contesa abbastanza equilibrata nei primi 30 minuti effettivi di gioco.

Nonostante un’ampia panchina, la formazione di coach Gambino (orfana della propria punta di diamante Cincotta) rientra sottotono agli sgoccioli dell’ultimo parziale e ad approfittarne è proprio il capitano etneo Messina che, con una prestazione stratosferica, realizza ben 16 punti trascinando i suoi al massimo vantaggio di nove punti fissato a pochi secondi dal suono della sirena finale.

I ragazzi di coach Gabriella Di Piazza cantano ed applaudono assieme ai propri sostenitori presenti nell’impianto universitario; cartolina che da ancora più lustro ad un movimento che ha lavorato assiduamente negli ultimi anni per dare la possibilità a questi splendidi ragazzi di poter coltivare la propria sfegatata passione per la pallacanestro, che oggi regalano alla città di Catania una nuova favola sportiva fatta di integrazione e sacrifici.

Tommaso Sindoni

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*