Istruttori minibasket: 80 corsisti completano il primo anno

Si sono svolti e appena conclusi i primi anni per Istruttore Minibasket nelle 3 province di Caltanissetta, Catania e Palermo. Gli istruttori, circa 80, provenivano da tutta la Sicilia.

Il coordinatore tecnico Territoriale, Valeria Puglisi, commenta con molto entusiasmo l’attiva partecipazione dei corsisti e l’interazione che si è venuta a creare in ogni momento di confronto. «Un plauso allo staff tecnico, che è riuscito a trasmettere conoscenze, competenze e a far capire che il fulcro è sempre il bambino, con le sue difficoltà, le sue capacità motorie ed emozioni».

I vari corsi hanno visto l’alternarsi dei formatori Minibasket della Sicilia, da Valeria Puglisi ad Alessandra Vigilante, Crocifisso La Cognata, Salvatore Di Bianca, Francesco Milano e Alessandro Vicari, che si sono resi disponibili facendo sia lezioni da un punto di vista pratico, in campo, sia da un punto vista nozionistico nelle sedute telematiche.

Il corso ha visto anche la presenza dei direttori Federico Brischetto, Fabrizio Cannella e Crocifisso La Cognata, che hanno organizzato al meglio la perfetta riuscita dei vari incontri. «È solo l’inizio di un percorso dove si spera che oltre alle conoscenze trasmesse, ogni corsista riesca a far vivere le emozioni e l’entusiasmo che questo mondo suscita e che dovrebbe far suscitare in ogni bambino», chiude Valeria Puglisi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*