San Luigi risorge: importante vittoria su Aci Bonaccorsi

San Luigi – Aci Bonaccorsi 63–60
Parziali
: 19-15, 29-34 (10-19), 47-44 (18-10), 63-60 (16-16).
Istituto San Luigi di Acireale, 6 marzo, 20.00

Istituto San Luigi: Vadalà ne, Grioli 2, Antronaco 4, Barbagallo 22, Torrisi © 18, Venticinque 8, Maugeri 9, Aiello, Valle ne. All. Nicolosi.
Pall. Aci Bonaccorsi: Corbo, Politi 3, Fallico 2, Scerra © 14, Garozzo 3, Beccaria ne, Cusumano 14, Bascetta 8, Consoli, Vinti 10, Saccà 6, Castiglione ne. All. Bruni. Vice: Manno.
Arbitri: Cavallaro e Rizzo. Udc: Cutrera e La Spina.

Mariano Torrisi (foto R. Quartarone)

Il derby acese tra San Luigi e Aci Bonaccorsi interrompe un lungo digiuno dalle vittorie della formazione di casa: coach Nicolosi può festeggiare grazie alla coppia di esterni Roberto Barbagallo-Mariano Torrisi, che con i loro 40 punti infrangono la resistenza dei forti bianconeri.

Questi ultimi speravano di chiudere la pratica play-off vincendo in casa dei biancazzurri, ma non sono bastate le doppie cifre di Scerra, Cusumano e Vinti, né l’esordio in bianconero di Mario Garozzo, che tornava per la prima volta da ex nel campo che lo ha visto protagonista per nove stagioni da senior.

Per conquistare i playoff, i bonaccorsesi devono superare l’Invicta, con cui hanno lo scontro diretto a favore. I sanluigini sono invece certi dei play-out, ma devono vincere domenica 20 marzo in casa sul Cusn (unica vittoria del girone d’andata) per essere certi del penultimo posto.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*