Sfuma il sogno play-off per Mascalucia, festeggia Gravina

MASCALUCIA 55-67 GRAVINA
PARZIALI: (11-19); (14-20); (22-16); (8-12)
PALASPORT – 12/03/2022 – 19:30

MENS SANA MASCALUCIA: Arcidiacono 8, Ferrara, Romano ne, La Piana, La Russa, Pappalardo E. 16, Finocchiaro 6, Pappalardo G. 8, Floridia 2, Arfaoui, Rumasuglia, Anselmi 15. All. Giorgianni; Vice: Vigo
SPORT CLUB GRAVINA: Lewis 2, Russo 4, Lo Iacono 6, Patané 17, La Mantia 4, Matalone 7, Nicolosi 10, Catania, Mastrandrea 13, Arena ne, Contarino 4, Burriesci. All. Spina
ARBITRI: Randazzo, Ferrara; UDC: Sindoni, Dieli

Sfuma definitivamente il sogno play off per la Mens Sana Mascalucia: al termine dei 40 minuti di gioco Gravina ottiene la matematica certezza di disputare la seconda fase del campionato di Serie D con le grandi del raggruppamento rosso. Nella calda atmosfera del PalaWagner di Mascalucia, il quintetto di casa non demerita e disputa una partita quasi alla pari contro una formazione più rodata come quella gravinese.

Primi minuti e subito primi fischi arbitrali per la Mens Sana che va in bonus: capitan Nicolosi sfrutta dalla lunetta e le casacche gialle faticano a contenere. Nonostante ciò la formazione ospitante resta in partita: determinante a metà del primo parziale, l’ingresso in campo di Anselmi che realizza la metà dei punti del primo tempo di gioco. Sopra di 14 marcature ad inizio secondo tempo, i ragazzi di coach Spina cedono difensivamente e subiscono le triple di capitan Enrico Pappalardo (miglior marcatore della sua squadra) e le penetrazioni del numero undici dall’omonimo cognome. Nel concitato ultimo periodo i ragazzi allenati da coach Giorgianni devono nuovamente fare i conti con il solito Patanè che, realizzando ben 17 punti, è il migliore marcatore della gara.

Impazza la gioia per i gravinesi che, vincendo uno dei più classici derby etnei, ottiene l’aritmetica di disputare i play off e contendersi la promozione in serie c silver. Non riesce l’impresa al Mascalucia (che doveva vincere di 13 punti per sperare in una qualificazione) e concluderà la prima fase del suo campionato sabato prossimo facendo visita ai ragusani della Domenico Savio, anch’essi certi di rientrare nella seconda fase per la salvezza.

Tommaso Sindoni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*