Play-off e play-out di C Gold, ecco il quadro

Si comincia già il prossimo weekend con la post season della Serie C Gold Memorial Fathallah. Una squadra andrà in B alla fine della terza fase del campionato, una squadra scenderà in Silver. Per entrambe le fasi si tratterà di tre turni.

PLAY-OFF. Gravina si è qualificato da sesto e affronterà, con il fattore campo a sfavore, la Nuova Pallacanestro Messina. La squadra di coach Manzo è terza per quoziente canestri (1.16) rispetto a Svincolati Milazzo (1.15) e Catanzaro (1.07): mamertini e calabresi si affronteranno come quarta-quinta in classifica. Il Green ospiterà invece la Vis Reggio Calabria, che sopravanza Castanea (2-0 per i reggini negli scontri diretti nella prima fase). Infine sarà derby tra le “Scuole Basket”: Messina-Gela, seconda contro settima. Si gioca al meglio delle tre.

PLAY-OUT. Il primo turno vedrà impegnate Castanea-Dierre RCOrsa Barcellona-Fortitudo Messina. Qui è stato complesso il calcolo: i messinesi sono al nono posto per lo scontro diretto con la Vis, ma tra Orsa, Fortitudo e Dierre la classifica è stabilita dal quoziente canestri, ovvero 1.01, 0.93, 0.92. Entreranno al secondo turno il Cus Catania (contro una tra orsacchiotti e fortitudini) e Orlandina Lab (contro la perdente di Castanea-Dierre). Ogni turno è al meglio delle tre e una sola scenderà in Silver.

La classifica su playbasket non è impostabile secondo la formula della C Gold e Silver siciliana… Quindi occhio alle squadre a pari punteggio! 

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*