Cus Cus a lieto fine: vittoria su Bari e terzo posto!

CUS CATANIA 48 – 43 BARI
PARZIALI: (10-16); (13-8); (15-12); (10-7)
PalaCus di Catania – 03/04/2022 – 11:00

CUS CATANIA: Barcella, D’Angelo 8, Garraffo, Petronio, Messina 8, Scuderi 15, Chillemi 2, Guidotto, Vasta, Fonte 15, Balsamo. All. Di Piazza
A.S.S. H.BARI 2003: Coviello, Romito 1, Fasano E 8, N’Goran 12, Fasano P 2, Domito 18, Damato, Vitale, Macellaio 2. All. Macellaio
ARBITRI: Luca, Di Mauro UDC: Foti, Sindoni, Dieli

Nell’ultima giornata del campionato di serie B FIPIC, i ragazzi del Cus Cus Catania conquistano il secondo successo stagionale ed ottengono un meritato e prestigioso terzo posto nella graduatoria del raccoglimento E (avendo a favore lo scontro diretto con Panormus).

Nella mattinata del PalaCus si disputa una contesa punto a punto, incerta fino agli ultimi secondi dell’ultimo parziale. I pugliesi fissano un importante (ed unico) vantaggio nel primo parziale di gioco con il supporto provvidenziale di Romito e N’Goran, i migliori tra le casacche rosse. I ragazzi di coach Di Piazza crescono in modo esponenziale riscattando subito il passivo iniziale con le ciniche iniziative del duo Scuderi – Fonte, che entrambi realizzano ben 30 punti.

Favola a lieto fine quella dei ragazzi del Cus Cus Catania che con questa emozionante vittoria sanciscono la fine della miglior stagione sportiva di sempre con la conquista di un meritatissimo terzo posto in classifica. «I ragazzi hanno avuto una grande maturazione tecnica e tattica – spiega con soddisfazione  coach Gabriella Di Piazza, frutto dell’applicazione e dell’impegno di tutti. Sono stati encomiabili!». Con i sacrifici profusi, questi meravigliosi ragazzi hanno messo in mostra una buona pallacanestro iniziando ad intimorire le contendenti meridionali.

Tommaso Sindoni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*