Gabriele Vitale: «Saremo fastidiosi ai play-off»

Giarre-Ragusa 61-65: inizio sfolgorante da incredibile parziale (11-3 dopo 4′) che porta al 22-15 del primo quarto. Poi il ritorno di Ragusa che annulla la forbice all’intervallo lungo: 35-33.

Gabriele Vitale, play/guard giarrese, sulla splendida partenza gialloblù e sul proseguio del match ha un’idea chiara: «Il migliore approccio alla gara di questa stagione. Poi forse ci siamo adagiati sugli allori e nel secondo quarto gli abbiamo fatto ritrovare quelle certezze che prima avevamo tolto, certezze da grande squadra»

Nel secondo tempo pronti via e arrivano due bombe ospiti (intervallate da un canestro del nostro Lele) che costringono al timeout coach D’Urs⁩o; ritorna bene in campo Giarre anche grazie ai punti di Saccone ma sulla sirena arriva un nuovo sorpasso ragusano (tripla di Carnazza, 47-49). L’ultimo quarto è quello più intenso, aggressivo, caotico su ogni settore del gioco e momento della partita. Un tecnico fischiato a Marzo – che poi si fa perdonare con una tripla, un antisportivo dubbio a Morife, ma Vitale con 4 punti di fila e un grande assist caparbio per Cantone ci tiene a galla (58-59). A poco più di 1′ dalla fine Marzo completa un “gioco da tre”, per poi essere escluso per un quinto fallo generoso sotto canestro. I liberi ragusani non sono precisi, ci potrebbe essere spazio e tempo per almeno pareggiarla ma prima non viene fischiato un fallo su Vitale in penetrazione e poi altro antisportivo – Cantone – che porta un ottimo Incremona a chiudere i giochi sul 61-65

Gabriele Vitale non si arrende. «Abbiamo sicuramente compromesso la classifica ma non la stagione! Trasformeremo tutto quello che abbiamo dentro in rabbia agonistica già per la trasferta di Piazza Armerina, per dimostrare a noi stessi che possiamo giocarcela con chiunque. E che saremo fastidiosi per chiunque ci avrà contro ai playoff».

BASKET GIARRE Morife 4, Casiraghi ne, Signorelli, Leonardi A., Vitale 17, Cantone 10, Ciaurella ©, Leonardi N. 4, Russo ne, Marzo 19, Costanzo ne, Saccone 7. All.re Simone D’Urso, Vice Ignazio D’Angelo Davide Vasta

Alfio Giuseppe Grasso

Responsabile della Comunicazione Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*