PGS Sales porta Patti a gara-3 nella bagarre

PGS Sales – Patti 61–60
Parziali
: 18-9, 34-25 (16-16), 47-42 (15-17), 61-60 (12-18).
Leonardo da Vinci di Catania, 3 aprile, 19.00

PGS Sales Lido America: La Mantia 3, Magrì 12, Verzì 12, Dore 3, Puglisi 6, Genovesi 6, Musumeci 12, Lanzafame 2, Dinolfo 3, Costa 2, Famoso ©, Adamu ne All. Gullotti. Vice: Lo Faro.
Patti Basket: Fazio ne, Stroscio ne, Stuppia © 16, Cacciolo Molica ne, Gullo G. 18, Sidoti S. 3, Molino 3, Sidoti E. 10, Olivo 6, Doria 4, Gullo A. All. Busco.
Arbitri: Caci e Buscema. Udc: Quartarone e Drago.

Carmelo Gullotti

La PGS Sales si guadagna gara-3 per il rotto della cuffia, al termine di una battaglia sportiva con il Patti Basket. Una sfida che sembrava in mano ai padroni di casa all’intervallo lungo, finisce per essere decisa a 7″ dal termine in mezzo a tanto nervosismo.

Coach Gullotti è alle prese con tre assenze importanti e con un La Mantia ancora a mezzo servizio, ma la verve di Musumeci in penetrazione, Puglisi e Magrì sul perimetro e i rimbalzi di Verzì gli permettono di vivere in relativa tranquillità i primi venti minuti. Coach Busco risponde con il solito Stuppia, che si spalleggia con Gabriele Gullo ed Elia Sidoti.

Da loro  tre parte una lenta rimonta che fa leva sul nervosismo dei verdi catanesi: tanti falli e innumerevoli errori conducono a un ultimo quarto in cui i pattesi hanno la possibilità concreta di completare il ribaltone. Ci pensano Magrì e Genovesi a piazzere un +3. Invece, un tecnico a Puglisi per il piede sulla linea su una rimessa e uno a Verzì per proteste scaldano gli animi a 7″ dalla fine: dalla tribuna giungono minacce agli arbitri, continuano le recriminazioni in campo, ma il +1 è mantenuto e la PGS si giocherà le sue chance di finale sabato 9 aprile alle 17.30. 

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*