U-19 ecc: l’Alfa alla final four regionale a Patti

La final four di Under 19 d’Eccellenza si disputerà al PalaSport Case Nuove di Patti lunedì 2 e martedì 3 maggio. Il team vincente delle Final Four Eccellenza staccherà il pass per la competizione interregionale; le tre squadre perdenti invece proseguiranno il campionato regionale. Le quattro ammesse sono le formazioni che si sono iscritte a settembre, ma che non hanno potuto svolgere la regular season.

L’Alfa Basket Catania Under 19 andrà in campo lunedì 2 maggio. I catanesi se la vedranno contro la Pallacanestro Trapani (ore 18,30, Palasport di Patti). Nell’altra semifinale toccherà ad Or.Sa. Barcellona- e Orlandina Basket (inizio ore 16). L’indomani si disputeranno le due finali. Nel campionato regionale gli alfisti occupano la prima posizione dopo aver piegato i siracusani dell’Aretusa; la squadra è guidata dai coach Enrico Famà e Marco Consoli e dal preparatore fisico Massimo Privitera.

La vincente si qualificherà per la seconda fase interregionale: uno spareggio a tre il 6, 7 e 8 maggio tra la campionessa calabra, la campionessa friulana e la campionessa siciliana. La vincente avrà ancora due turni da superare per qualificarsi per Ragusa 2022: il 16 maggio c’è il prespareggio, il 23 e 26 lo spareggio andata-ritorno.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*