U17: gomitata di uno spettatore a un giocatore

Giovedì 14 aprile a Belpasso, uno spettatore dello Sporting Club Adrano ha invaso il campo e dato una gomitata a un atleta della formazione di casa, dopo un battibecco tra il ragazzo e il coach ospite, nella gara Under-17 tra la locale Azzurra e i bianconeri.

«È inutile entrare nei dettagli del gesto e della situazione – ci spiega l’allenatore Mauro Bascetta, condannando il fatto –. Sono gesti che a prescindere non devono succedere mai e ci siamo già scusati con società e ragazzi per tutto quello che stava succedendo, la foga agonistica porta brutti gesti a volte. Cerco ogni giorno di dar ai ragazzi la giusta linea in campo».

Lo spettatore è stato subito bloccato dagli arbitri, Damiano Cavallaro e Lorenzo Pennisi, e dagli altri presenti al palazzetto e portato fuori dall’impianto. Il giudice sportivo ha comminato due giornate di squalifica al campo adranita (che al momento ne è sprovvista) e il gesto per fortuna non ha avuto conseguenze, ma sarebbe ottimo se chi non sa cosa sia lo sport, a maggior ragione nel settore giovanile, si astenga dal partecipare alle partite al palazzetto.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*