Si salva il San Luigi: vittoria in due gare sul Cusn

Cusn – San Luigi 65–80
Parziali
: 14-22, 29-47 (15-25), 44-60 (15-13), 65-80 (21-20).
PalaCannizzaro di Caltanissetta, 24 aprile, 20.30

Cusn Caltanissetta: Uka 4, Arcarisi 14, Frangiamore 4, Galiano 1, Amico, Armatore 4, Mazzurco ©, Turturici 13, Barbera 13, Lacagnina 12. All. Messina.
San Luigi Acireale: Vadalà 3, Da Costa 11, Grioli 1, Antronaco 11, Barbagallo ne, Torrisi © ne, Di Benedetto 7, Costanzo 22, Maugeri 19, Aiello 6, Valle. All. Nicolosi.
Arbitro: Vizzini e Campanella. Udc: Rizza e Lentini.

Si è salvato il San Luigi Acireale, al termine di una stagione travagliata, espugnando Caltanissetta in gara-2 e bissando l’ottima prestazione della prima sfida. Con capitan TorrisiBarbagallo in panchina per onor di firma, protagonisti sono stati gli ex Giarre, Da Costa e Costanzo, e le bandiere Maugeri e Antronaco, ben supportati dai giovani cresciuti con i biancazzurri. Malgrado le assenze, dunque, i sanluigini conservano la Serie D.

Lo scorso 24 marzo, in un post di Facebook, il presidente Turi Pennisi ha annunciato grandi novità. «Vogliamo riaccendere l’orgoglio dei sanluigini – ha spiegato –, e per far questo stiamo già preparando la prossima stagione agonistica che ci vedrà ai nastri di partenza senza green pass. Siamo già al lavoro per comporre una prima squadra di qualità, riportando sul nostro parquet giocatori che sono nati qui e che ne siamo certi hanno voglia di ritornare. Già da mesi si è sviluppata una sinergia con la pallacanestro Acireale altra società storica della città e insieme stiamo approntando dei progetti che possano espandere il marchio del San Luigi sull’Isola». La prossima stagione, dunque, potrebbe riservare grandi novità per la pallacanestro sulla Timpa.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*