Da domani, tre giorni di interzona U-19 a Messina

A sinistra, Andrea Anello, nell’estate scorsa mvp del Sun&Basket e giocatore della Pallacanestro Trieste (foto Roberto Quartarone)

Al PalaNebiolo di Messina, da domani a mercoledì 11 maggio si disputerà l’interzona Under-19 per l’accesso agli spareggi. La final four regionale ha premiato la Pallacanestro Trapani, vincitrice in finale sull’Orlandina Basket, con l’Alfa Catania che ha chiuso terza.

Le avversarie di Trapani sono la campionessa calabra (Mastria Academy Catanzaro) e la campionessa friulana (Pallacanestro Trieste). La vincente avrà ancora due turni da superare per qualificarsi per Ragusa 2022, le finali nazionali organizzate in Sicilia dalla FIP regionale: il 16 maggio c’è il pre-spareggio, il 23 e 26 lo spareggio andata-ritorno.

Con i triestini, che partono con i favori del pronostico, gioca anche un catanese nato a Palmanova (Udine): Andrea Anello, classe 2004, che è un elemento molto importante nel roster dei biancorossi e quest’estate ha vinto il titolo di mvp al Sun&Basket di Acireale. Chissà che non sia l’occasione per rivederlo in campo.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*