Galanda: «Le finali 3×3 a San Vito lo Capo, luogo bellissimo»

BomGround è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni alle proprie attività estive che caratterizzeranno la Sicilia Occidentale nel 2022.
 
Nella splendida cornice delle saline di Nubiadal 16 al 17 luglio si svolgerà lo storico torneo trapanese di basket 3×3 nel playground della via del sale. Il torneo ha già ricevuto la wild card dal prestigioso marchio Red Bull, quindi farà parte del tour mondiale Half Court. Dal 21 al 24 luglio, invece, l’organizzazione di BomGround si sposterà a San Vito Lo Capo per il torneo che si svolgerà nei rinnovati campetti, che rappresentano la più grande opera di street art su campi da gioco. Una manifestazione che rappresenta una tappa “Top”, assai importante per l’accesso alle finali scudetto Estathé 3×3 Italia Finals, e che sarà sede delle finali regionali giovanili 3×3, fortemente volute dalla Fip Sicilia e dal suo responsabile regionale di riferimento Dario Dragna.
 
Per registrarsi agli eventi di Nubia e di San Vito Lo Capo, basterà seguire le indicazioni presenti nel presente modulo, che permetterà alle squadre di iscriversi in pochi click:  https://forms.gle/bgQmuAh9DSxatpUj9.
 
BomGround, però, non si ferma ed è orgogliosa di presentare anche il proprio sito web www.bomground.it. Un punto di rifermento per i tanti appassionati dei playground, del basket e dello sport. Un canale di contatto, che si aggiunge alle già presenti pagine social su Facebook e su Instagram, che permettono agli amanti della palla a spicchi di essere coinvolti, anche digitalmente, nelle tantissime attività che caratterizzano la valorizzazione della pallacanestro e la crescita del turismo sportivo.
 
DICHIARAZIONI
Giacomo Galanda (testimonial BomGround): «Sono molto contento di poter essere presente al torneo di San Vito Lo Capo. Adoro la Sicilia, una terra che conosco bene. Un luogo bellissimo, dove si uniranno pallacanestro 3×3, divertimento e turismo. Verrò anche in veste istituzionale, in quanto responsabile del 3×3 e consigliere federale, collaborando con Gaetano Laguardia per lo sviluppo del movimento nei settori giovanili. Sono molto felice che questa manifestazione si svolga in un posto in cui la street art è protagonista. Ritengo che l’arte sia una componente molto importante nel contesto dei 3×3. Sto lavorando in questi anni insieme alla Fip proprio su questi obiettivi, facendo conoscere ai ragazzi questo sport bellissimo anche d’estate in location di forte impatto. Ringrazio gli organizzatori di BomGround, il Comune di San Vito Lo Capo ed il comitato regionale Fip Sicilia, che mi hanno fortemente voluto».

Comunicato BomGround

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*