Gambino sarà capo allenatrice della Katane

Silvia Gambino sarà la capo allenatrice della prima squadra della Katàne Basket. La coach catanese torna in panchina dopo le esperienze a Malta, dove ha conquistato vari titoli nazionali. Questo il comunicato della società etnea.

Coach Gambino, come già sappiamo, vanta un curriculum di tutto rispetto. Inizia la sua carriera a Catania, successivamente si trasferisce a Malta dove non fa altro che collezionare successi, che la porteranno a collaborare con la nazionale maltese giovanile ed a conquistare una medaglia di bronzo con le under 19 della nazionale femminile, ha anche l’occasione di lavorare con la nazionale under 16 maschile. Ha da poco concluso un importante percorso di tre anni conseguendo il titolo di allenatore FIBA ​​Europe Coaching Certificate (FECC), programma che si è affermato come uno dei più prestigiosi a livello coaching nello sport europeo, formando allenatori che lavorano con giovani talenti, punto fondamentale per Katàne.
In Katàne coach Gambino sarà capo allenatore della prima squadra. Le dichiarazioni di Coach Silvia Gambino:
“È bello continuare ad essere parte di questo ambizioso progetto, la cosa importante per me è la crescita fisica e tecnica di ogni atleta, ed è proprio questo che mi ha spinto a sposare ancora una volta il progetto Katàne, la prospettiva di un progetto a lungo termine che ha come obiettivo la crescita del movimento cestistico catanese. Credo moltissimo nel lavoro in palestra perché nella mia carriera tutti i traguardi raggiunti sono stati frutto di tanto lavoro. Sono convinta che raggiungeremo degli ottimi risultati e non vedo l’ora di iniziare investita di un ruolo ancora più importante rispetto a quello dello scorso anno.”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*