Alfa in controllo: +25 ai giovani del BS Gela

Alfa – Gela 97–72
Parziali:
21-17, 49-31 (28-16), 76-51 (27-20), 97-72 (23-21).
Leonardo da Vinci di Catania, 15 ottobre, 18.30

Alfa Basket Catania: Di Stefano 4, Arena 5, Corselli 7, Esposito 3, Patanè 14, Pennisi 18, Pappalardo 11, Cuius 3, Delia, Barletta 3, Elia 5, Abramo © 24. All. Di Masi. Vice: Famà.
SB Basket School Gela: Vancheri 2, Bernardo V., Ameziane El Idrissi 9, Van den Berg 11, Daidone, Imamovic, Cafisi ne, Ventura © 24, Mac Donald 17, Minardi, Bucciol 9, Fomba. All. Bernardo S.
Arbitri: Sciliberto e D’Amore E. Udc: Allegra, Luppino e Quartarone.

Un caldissimo Leonardo da Vinci accoglie la seconda vittoria stagionale dell’Alfa: equilibrio nel primo tempo, poi la formazione di coach Di Masi va avanti con il pilota automatico fino alla vittoria di 25 punti. Sulle ali di Luciano Abramo, che esce anzitempo per una distorsione alla caviglia, gli etnei giocano in velocità e andando al ferro a ogni azione; i gelesi mettono molta foga ed entusiasmo, ma la differenza d’esperienza è netta. Appena due giocatori ospiti sono senior: il trascinatore Orazio Ventura e il “ne” Cafisi. La partita è in equilibrio nel primo parziale, complici anche le conclusioni di Van den Berg e Mac Donald. È Marco Pennisi a spezzare l’inerzia nel secondo quarto. Patanè e Pappalardo mettono poi la gara in ghiaccio.

Roberto Quartarone

Seconda vittoria consecutiva per l’Alfa Basket Catania. Al Leonardo Da Vinci il quintetto rossazzurro regala spettacolo ed entusiasma i tifosi. La Melfa’s Gela Basket cede per 97-72. La squadra di coach Davide Di Masi è “sempre sul pezzo”. Gli alfisti concedono il bis dopo il successo di Reggio Calabria. Partita sempre in mano all’Alfa, che gioca con intensità e velocità non dando respiro agli ospiti. Combattuto soltanto il primo parziale (21-17 per i rossazzurri). Poi il divario aumenta. Nel secondo periodo, prima Abramo e dopo Pennisi, consentono all’Alfa di arrivare sul + 18. All’intervallo lungo etnei avanti per 49-31. Incontro in ghiaccio alla fine del terzo quarto di gioco: 76-51 per i catanesi. L’ultimo periodo regala ancora emozioni. Gli alfisti non mollano di un centimetro e mettono in vetrina gli Under. Di Stefano, Esposito, Delia e Barletta trascinano la squadra ben supportati da Patanè. Partita chiusa sul + 25 per Daniel Arena e compagni, che strappano applausi al caloroso pubblico del Leonardo Da Vinci. Miglior marcatore, ancora una volta, capitan Luciano Abramo. Per lui 25 punti e un infortunio nel finale, che tiene in apprensione l’Alfa Basket Catania. La squadra del Presidente Nico Torrisi tornerà in campo, sabato sera (ore 19), quando sfiderà in trasferta il Castanea Basket Messina nella terza giornata della Serie C Gold. 

Comunicato Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*