Corselli e Vasta, catanesi di Spagna!

Entrambi cresciuti nel CUS Catania, oggi vivono in Spagna e si stanno impegnando con le loro squadre: Enrico Corselli ha già esordito con il CB Vilablareix, mentre Gabriele Vasta si sta allenando con il Cartagena FC in attesa di tornare in inverno in Sicilia.

Corselli, classe ’98 già visto ad Aci Bonaccorsi e Cestistica Etnea da senior, l’anno scorso ha vissuto in Danimarca e quest’anno è tornato a giocare nella formazione catalana in maglia nerazzurra. L’ala etnea disputa un campionato locale della provincia di Girona e ha già avuto modo di farsi notare nelle due vittorie delle prime due partite, segnando 9 punti all’esordio. «Il livello mi sembra abbastanza alto qui, mi sto divertendo tanto e i ragazzi sono fantastici! Si sta bene», ci spiega.

Il play del CUS Catania di C Gold, classe ’01, è in Erasmus e si tiene il allenamento con la formazione di Cartagena, nella provincia di Murcia. Non potrà giocare il campionato, la Primera Nacional, perché sarebbe poi complicato rientrare a gennaio con i suoi compagni di squadra. «Il campionato è una quinta divisione, massima divisione regionale, una sorta di C Silver, ma credo con un livello un po’ inferiore – spiega lui –. La società è stata molto gentile con me e avrebbero voluto farmi giocare. Cartagena è reduce da un secondo posto e mi dispiace non poter dare una mano. Tornerò per essere pronto per la Gold!»

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*