Adrano si ripresenta alla grande: +45 e la bolgia

AQUILE ADRANO – MISTERBIANCO BASKET 91-46

PARZIALI: 25-12; 46-24 (21-12); 69-31 (23-7); 91-46 (22-15)
AQUILE ADRANO: E. Bascetta 3, M. Bascetta 11, Verzì 18, Russo 9, Ricceri 6, D. Bascetta 4, De Masi 3, Leanza 16, La Manna 10, Amoroso, Caruso 5, Bulla 6. All. Lo Faro. Vice: Sangiorgio.
BASKET MISTERBIANCO: Santagati 10, Caponata 6, Amato, G. Marchese 2, Grassi 14, A. Marchese 2, Imperato 6, Carluccio 6. All. Platania. Vice: Galatà.
ARBITRI: Perrone e Nugara. Udc: Quartarone e Furnari.

Adrano e Misterbianco esordiscono in Serie D nella bolgia della Tensostruttura. La partita di ieri è stata un tuffo nel passato: nei tempi andati della Serie C, delle finali play-off di Serie D, di quell’Adrano che rimane l’unica squadra della provincia etnea con il tifo organizzato.

I protagonisti di quella squadra erano tutti lì: ritrovati per “The Last Dance“, allenati dall’ex compagno di squadra Federico Lo Faro, trascinati dalle triple di Leanza e Bulla, dai contropiede di Mauro Bascetta, dalla mole di Verzì e La Manna, dai ritmi di Ricceri e Russo, con Dario Bascetta e De Masi a dare esperienza e tre giovani che hanno responsabilità e danno un buon apporto.

Non guardate il punteggio, non è indicativo, non ha molto senso: i biancorossi ospiti si sono presentati con il solo Sabatino Imperato come senior, più i loro giovani di grandi speranze, tutti tra il 2004 e il 2007, che fanno ciò che possono ma fisicamente sono una spanna indietro. Quando la squadra misterbianchese sarà al completo, potrà giocarsela contro formazioni più alla portata.

Adrano non lo è, per il roster di peso e perché sugli spalti della Tenso c’è l’Armata Bianconera, i tifosi che tornano a intonare i cori del passato. Riavuto il campo dopo tanto peregrinare, si può lavorare per il futuro del basket adranita.

Roberto Quartarone

Inizia con una vittoria il cammino delle Aquile Adrano nel girone A del campionato di serie D. Nella prima giornata della regular season, gli adraniti superano agevolmente Misterbianco in un match senza storia. Netta la superiorità tecnica, atletica e di esperienza dei cestisti adraniti che confermano di essere tra i candidati per il salto di categoria. Adrano con il roster storico e Tensostruttura nuovamente affollata dall’Armata Bianconera. Sembra che il tempo non sia mai passato da febbraio del 2020 quando Adrano giocò e vinse con Fortitudo Messina l’ultima partita in casa del campionato di serie C silver prima che la pandemia da Covid – 19 fermasse il mondo dello sport e non solo. Il match di ieri ha avuto da dire solo per metà primo quarto quando il parziale era sul 10-10. Poi non c’è stata partita. Troppo più forte la squadra di Lo Faro che ha dominato sotto canestro e nelle percentuali al tiro. Alla pausa lunga il + 22 era già una sentenza per gli ospiti. Negli ultimi due quarti Adrano ha incrementato il vantaggio chiudendo sul 91-46 finale. Lo Faro ha fatto ruotare tutto il roster a sua disposizione dando respiro anche ai big. Buona la direzione di gara del duo arbitrale.  Domenica altro match casalingo per gli adraniti: alla Tensostruttura arriva Mascalucia.”

Comunicato Aquile Adrano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*