Giarre tenta la rimonta ma cede alla capolista Comiso

Comiso – Giarre 66–59

Olympia Comiso:  Nardi 7, lurato, Vona 17, Turner 9, Salafia 17, A. Farruggio 16, Desari, Palazzolo, Costanzo ne, Gjuzi ne, Ballarò ne, Ben Ahmed ne. All. M. Farruggio.
BASKET GIARRE
: Kantè 2, Casiraghi 24, Radovic, Leonardi A. 2, Ciaurella ne, Leonardi N., Russo ne, Marzo ©️ 14, Maida 9, Da Costa 8, Saccone, Mavilia ne. All. D’Urso.
Arbitri: Beccore e Gazzara.

Ah, quanto c’è mancato poco! Perché non è certo la normalità andare in casa di una capolista, capace di vincere tutte le partite disputate e abituata a palcoscenici più alti (Serie C Gold, addirittura B), e giocare così bene da “rischiare” di vincerla.
Perché i ragazzi di coach Simone D’Urso subiscono all’inizio, poi cominciano a prendere le misure di un quintetto fisicamente gigantesco. Come cestistici Davide i difensori gialloblù vengono guidati dai “soliti” Marzo, Maida, Alfredo Leonardi e Alberto Saccone finendo per frenare i Golia comisani nel primo tempo che infatti finisce 34-24 (dopo un altrettanto stretto 18-11 nel 1Q).
La vera perla di prestazione comincia nel terzo tempino; la difesa continua a perfezionarsi, stando molto attenta sottocanestro, e l’attacco trova il suo uomo. È Claudio Casiraghi, 4 triple e un midrange che fanno 16 dei suoi 24 punti: il parziale del tempino è 16-23, i punti recuperati quindi 7 e il risultato sta sul 50-47!
E nell’ultimo quarto arriva anche il pareggio, che però purtroppo dura il minimo indispensabile e Comiso riesce piano piano ad allungare fino a mettere i 7 punti finali di distanza.
Ma, appunto, si parla di soli 7 punti. In casa di una capolista di altro livello. Inoltre, lungi da trovare alibi, mancava una pedina come Vitale e Radonic/Maida non hanno performato nel punteggio (mentre in difesa hanno fatto benissimo). Cosa dire, se non di essere pieni di orgoglio.
«Abbiamo fatto il massimo e stava quasi per bastare, riproponendo questo tipo di atteggiamento potremmo toglierci belle soddisfazioni» afferma coach D’Urso

Alfio Giuseppe Grasso, Resp. Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*