I quarti centrali lanciano Adrano contro Mascalucia

AQUILE ADRANO- MENS SANA MASCALUCIA 81-58
PARZIALI: 21-20; 44-35 (23-15); 67-45 (23-10); 81-58 (14-13)
 Aquile Adrano: E. Bascetta 4, M. Bascetta 13, Verzi’ 11, Russo 8, D. Bascetta 4, Ricceri 4, Leanza 2, La Manna 30, S. Amoroso, Zammataro, Giuffrida, Bulla 5. All.: Lo Faro. Assistente: Sangiorgio
Mens Sana Mascalucia: Arcidiacono 2, Ferrara, Romano, Di Mauro 22, E. Pappalardo 2, G. Pappalardo 3, Longo 2, Floridia 4, Marletta 1, Signorelli 18, Cappello, Anselmi 4. All.: Giorgianni.
Arbitri: Rizzo e La Spina.

Un ottimo Adrano supera alla Tensostruttura Mascalucia per 81-58, bissa il successo di settimana scorsa con Misterbianco e si prende la vetta della classifica insieme ad Aci Bonaccorsi ma con i cestisti adraniti avanti nella differenza canestri. Continua la marcia dei ragazzi di Lo Faro che ieri dopo un primo quarto altalenante, ma comunque avanti nel parziale (21-20), hanno alzato notevolmente il ritmo e l’intensità offensiva e difensiva nel secondo quarto allungando nel punteggio e chiudendo definitivamente il match nel terzo quarto. Grandissima prova di La Manna, Mvp del match. Per lui 30 punti a referto e giocate di grandissima qualità. L’unica nota stonata, l’infortunio di capitan Russo. Per lui un problema nello stesso ginocchio già infortunato l’anno scorso e gara finita prima della pausa lunga. Nei prossimi giorni si saprà l’entità del problema per valutare i tempi di recupero. Eppure Mascalucia aveva iniziato bene il match difendendo forte ma non trovando quasi mai le misure su uno scatenato La Manna. Gli ospiti hanno trovato in Di Mauro e Signorelli gli uomini con più punti ma niente hanno potuto contro lo stra potere fisico, atletico e di qualità dei ragazzi di Lo Faro. 21-20 al primo suono della sirena che diventa 44-35 alla pausa lunga. Un solco di 9 punti che diventa di 22 al terzo suono della sirena. Nell’ultimo quarto Adrano in totale controllo e Lo Faro dà spazio a tutti i cestiti del roster. Il “last dance” del gruppo storico di Adrano ha partorito 4 punti in due gare giocate. Sabato, alle 20, match col Pgs Sales in trasferta. Gara complicata ma se affrontata con la giusta determinazione e attenzione potrà regalare il tris di successi.

Comunicato stampa Aquile Adrano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*