“Piccoli a canestro”: quadrangolare minibasket al PalaZurria

“Piccoli a canestro” è l’evento minibasket organizzato dalla Cestistica Etnea Basket CT Asd domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 13, al PalaZurria di Catania. Sarà un quadrangolare minibasket, con gli Aquilotti e gli Scoiattoli della società catanese, che ospiterà i pari età di Siaz Piazza Armerina, Omega Misterbianco e Sport Club Gravina.

L’evento sarà l’occasione per donare, grazie ad alcuni sponsor, dei materiali sportivi all’Istituto Comprensivo San Giorgio di Catania e per un sostegno alla Comunità Giuffrida, che accoglie minori non accompagnati. L’evento è patrocinato dal Comitato Regionale FIP Sicilia.

«L’impegno che porto avanti da 10 anni nella palestra di San Giorgio – spiega il presidente della Cestistica Etnea Basket, Daniele Lo Certo – mi ha convinto che fosse necessario aiutare la scuola. Il ruolo della scuola è fondamentale in un contesto che ha fortemente bisogno di sport e di dare ai ragazzi delle opportunità concrete di crescita e socializzazione».

«Ho spinto affinché si organizzasse quest’evento – prosegue Andrea Pardo, giocatore della formazione di Promozione della Cestistica e promotore dell’evento – perché volevo fare qualcosa di concreto per i ragazzi dei quartieri di San Giorgio e Villaggio Sant’Agata e alla comunità Giuffrida. Ringrazio pertanto gli sponsor Leone Mangimi, Farmacia Parenti e Siaz per il supporto e la vicinanza che hanno dimostrato».

 

Ufficio stampa Cestistica Etnea Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*