FIP Catania: Esordienti alla fase gold, via al minibasket

Sta iniziando la seconda fase del Trofeo Esordienti nella provincia di Catania. Le squadre sono state divise in due gironi (Gold e Silver) che si concluderanno entro il 30 aprile, con la possibilità di anticipare gratis le gare calendarizzate. Il girone Gold dà accesso al jamboree regionale e comprende due squadre del CP Giarre, Alfa, Gravina, Top5 Acireale e Zafferana.

Stanno intanto partendo anche i quattro gironi del Torneo Aquilotti: due gironi Big e due gironi Open per un totale di 21 squadre. Si giocherà su andata e ritorno, sei tempi da sei minuti l’uno. Il torneo si chiuderà nei primi giorni di Maggio. Inoltre a breve partirà anche il Torneo Scoiattoli, organizzato su concentramenti e con un open day coinvolgendo contemporaneamente diverse città.

Si sono infine attivati dei progetti con le scuole e il 22 e 23 marzo si terranno i Giochi studenteschi: un 3×3 svolto in tutta la provincia.

«Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo in provincia, una provincia che sotto tanti punti di vista sta lavorando in silenzio ma con proficui risultati, dal mondo arbitrale, al minibasket per finire alla scuola con cui abbiamo attivato diversi progetti», ha spiegato il delegato provinciale FIP Catania Giovanni Spinella.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*