Riparte la Rainbow, ritorna la B Nazionale a Catania

Torna in campo la Rainbow Catania.. Un roster ampio per un progetto complesso ma ambizioso… Catania riabbraccia la serie nazionale…

Si è ufficialmente riaperta la stagione cestistica della Rainbow Catania.
Dopo essersi aggiudicata l’anno scorso un posto tra le sei formazione promosse in B unica, la formazione catanese ha iniziato giovedì 25 la preparazione per la difficile stagione 2011/2012.
Difficile vedere le catanesi all’opera in città, la formazione si sta infatti allenando al Pala Enichem di Priolo e lo farà almeno per i primi dieci giorni di preparazione.

Anche quest’anno comunque la struttura principale della Rainbow dovrebbe essere, salvo eccezioni, il Pala Galermo.
Durante l’anno ci alleneremo cinque volte a settimana – ha affermato il dirigente Alfredo Grecotre a Catania e due a Priolo, ma non è escluso il contrario“.

In assenza di Salvo Coppa, nuovo head coach delle catanesi, è Sergio Cimellaro che sta coordinando il lavoro dell’intero e numeroso gruppo che compone la Rainbow di quest’anno. All’interno del roster sono state confermate le giocatrici Messina, Casula, Ferlito, Gambino, Pappalardo e Borzì, a cui si aggiungeranno ben 13 nuovi innesti, Chiara Vinci, Ylenia Muratore, Virginia Quadarella, Erika Accolla, Gaia Tripoli, Nicole Oddo, Letizia Galeota, Mariachiara Gambuzza, Antonella Terranella, Giorgia Guerri, Federica Vicario, Noemi Cassarino e Andrea Arena. Ilaria Milazzo, che si allenerà con la Serie A1, disputerà con le catanesi solo l’Under 19.

Il campionato inizierà giorno 8 ottobre – continua il DS Greco -. Coppa arriverà tra il 20 e il 25 novembre, perderà le prime sei partite di campionato ma speriamo di fargli trovare qualche punticino. Secondo il calendario provvisorio affronteremo le squadre più forti nelle prime tre giornate. Esordiremo infatti a Rende, poi Catanzaro ed infine Palermo. Insomma si parla già di un probabile avvio in salita!” Sarà quindi fondamentale preparare da subito la squadra ad un inizio che non tradisca le aspettative riposte in un gruppo nuovo, ma con un potenziale di competitività non indifferente.

Tutta questa settimana si andrà avanti con la preparazione, poi in base a come cresceremo avremo la possibilità di fare qualche amichevole anche con Priolo. Sentiremo coach Coppa dopo la prima settimana di preparazione, per informarlo delle prime reazioni del gruppo”.

Queste le basi su cui poggerà l’inizio della nuova stagione della neopromossa, ma vecchia conoscenza della B nazionale, Rainbow Catania. Predomina la linea giovane, ed con la stessa che il presidente Fabio Ferlito spera di poter fare un grosso salto di qualità, sia per un rilancio della squadra che per quello della pallacanestro femminile a Catania attraverso l’ambizioso progetto con la Trogylos Priolo.

Redazione Basket Catanese