Basket, B Dil.: Granoro-Virauto 67-70

Virauto Ford Catania: colpaccio in casa della Granoro Corato

Granoro-Virauto 67-70
PalaSport di Corato, 22 marzo, 18:00

Granoro Corato: Graziani 11, Torresi 9, Kavaric 3, Gambolati 7, Riva 7, Desiato 5, Chiarello 17, Dalla Vecchia 4, Cozzoli 5, Gouveia. All.Meneguzzo.
Virauto Catania: Degregori 13, Sacc 3, Naso 12, Reale 15, De Luca 11, Rolando 12, Trevisan 4, Di Masi, Valerio, Catotti ne. All. Borz.
Arbitri: Ciancabilia e Giancecchi.
Parziali: 23-21, 39-35, 54-57.

Sul parquet della Granoro Corato nessuno aveva ancora vinto. Limpresa riesce alla formidabile Virauto Catania che rimane al secondo posto in classifica e stacca proprio i pugliesi adesso distanti quattro punti. Partita vibrante sin dallavvio. Marco Rolando sotto le plance la fa da padrone. I padroni di casa prendono le misure ai catanesi, si riorganizzano e chiudono avanti il primo tempino. Gli etnei giocano con il solito carattere e tanta grinta. Degregori e Reale si confermano sempre pi leader. Al 18, rossazzurri avanti 33-35, ma, sul finire della seconda frazione Graziani ribalta il punteggio con due triple (39-35). Dopo lintervallo lungo il quintetto di coach Pippo Borz aumenta la pressione in difesa e diventa cinico e concreto in fase dattacco. Davide Naso e un ottimo Mirko De Luca suonano la carica e operano il sorpasso (46-47). Nellultima parte di gara la Granoro Corato non molla ma i catanesi hanno una marcia in pi: vogliono a tutti i costi vincere questa partita . Il punteggio, a 2 dalla fine sul 65-65. I catanesi giocano con freddezza, mostrando una netta superiorit nel gestire gli istanti finali del confronto. De Luca, strepitoso, trascina i suoi ad un successo preziosismo per il morale e per la classifica. Lobiettivo il miglior piazzamento possibile nella griglia play off:i rossazzurri sono sulla buona strada. Insomma, lennesima perla di una stagione a dir poco entusiasmante. Questo campionato sempre pi a tinte rossazzurre.

Laddetto stampa
Andrea Rapisarda

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Gambolati, primo acquisto della Virauto
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Gambolati: Felice di essere alla Virauto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*