Tiri liberi – 22 giugno

Concluso il campionato di tutte le squadre siciliane, guardiamoci attorno. Cosa succede nel mondo del basket?

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Orange Camp
Kastalia, Ragusa, 29 giugno-12 luglio

Basketball Camp dell’Etna
Nicolosi, Belpasso, Ragalna, 5-11 luglio

Trofeo del Meridione
Le Capannine, Catania, 25-26 luglio

Sun&Sport 3vs3
Piazzale COM, Acireale, 25-26 luglio

dall'alto
DALL’ALTO. Il campo del torneo EtnaFun’09 visto dall’alto [Basket Catanese].
da patern
ETNAPOLIS. La scritta del centro commerciale immensa dietro i giocatori… [Basket Catanese].
ultimo secondo
ULTIMO SECONDO. Di Maria beffa Sacc e i gialli vincono all’ultimo secondo [Basket Catanese].

* Tornei 3vs3. Saltato sabato per la pioggia, il torneo dell’EtnaFun09 dellEtnapolis, organizzato dalla Mens Sana Mascalucia, si giocato domenica 21. A fianco, qualche immagine dell’evento.
* Fusione. Serpeggiava la voce dell’imminente fusione tra la Rainbow e la Lazr, le due principali societ femminili di Catania. La notizia stata smentita per due motivi: primo perch il termine ultimo era la scorsa settimana, secondo perch per fare un’operazione del genere andava fondata una nuova societ. A breve gli approfondimenti.
* Scudetto. La Montepaschi Siena ha chiuso il discorso scudetto in appena quattro gare sulla malcapitata Armani Jeans Milano, che viene umiliata: 47-82 il risultato finale.
* EuroBasket. La nazionale femminile di Giampiero Ticchi non riuscita nell’impresa di qualificarsi per il mondiale, ma arrivata sesta all’europeo: non giungeva cos in alto dal 1995… Dopo aver eliminato la Lituania, ai quarti la nazionale trascinata dall’ex Ribera Chicca Macchi ha dovuto arrendersi alla Spagna (anche se ha dominato il primo quarto). Nelle finali di consolazione, le azzurre eliminano la Lettonia padrona di casa, ma nella sfida che vale il mondiale contro la Grecia qualche errore di troppo porta alla sconfitta. Per inciso, la Francia a vincere l’Europeo.
* Real Madrid. Se il Real calcistico sta facendo incetta di campioni, quello cestistico partito con il piede giusto per seguire questa scia. Ad allenare i madrilei arrivato un certo Ettore Messina di Catania. Chi Messina? Vi basti sapere che catanese, il resto scopritelo seguendo il link…

Novit estive? Segnalacele!

PrecedenteSuccessivo

3 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi – 15 giugno
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 29 giugno
  3. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Torneo di beneficenza a piazza Nettuno

I commenti sono chiusi.