Tiri liberi 30 agosto

Antonio Marletta al Gravina ~ Tola, presidente CIA: Via gli arbitri da Facebook ~ Formica non va al College Italia ~ Le notizie su tutte le siciliane di Serie C Dilettanti.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Amichevoli precampionato
Catania-Reggio Calabria, 30 agosto
Acireale-Siracusa, 2 settembre
Catania-Adrano,3 settembre
Siracusa-Acireale, 5 settembre
Memorial Marino, 19-20 settembre

Coppa Italia di Serie B
Patti-Catania,
6 settembre
Catania-Siracusa
, 9 settembre

Serie B Dilettanti
Siracusa-Catania
, 27 settembre

Serie C Dilettanti
Acireale-Ragusa
, 27 settembre
Sarno-Adrano, 27 settembre

Serie B d’Eccellenza
Rainbow-Battipaglia, 3 ottobre

Serie C2. Colpaccio dello Sport Club Gravina: stato ingaggiato il pivot ex Grifone e San Luigi Antonio Marletta, che nellultimo campionato ha totalizzato quasi 10 punti di media e ha disputato la semifinale dei play-off. A giorni, la squadra si raduner agli ordini del tecnico Gianfranco Morelli. Domani si riunir invece il San Luigi Acireale diretto da Carmelo Nicolosi.

Arbitri. Su Basketnet apparsa una dichiarazione del nuovo presidente degli arbitri Luciano Tola a proposito di tesserati CIA e social network: Facebook o altri social network siimili, blog, mailing-list non possono essere frequentati da arbitri, n questi possono essere registrati. Si tratta di una questione di professionalit; c’ il serio pericolo poi che venga “taggata” la foto di qualche arbitro per usarla in modi offensivi da parte di chiunque. Comunque, per coloro che vogliono fare questione “linguistiche” o interpretative, a breve uscir una circolare che dettaglier il divieto. Chi non rispetter le regole? Rimetter il tutto nelle mani della procura e gli arbitri saranno temporaneamente sospesi, in attesa di giudizio.

College Italia. Sono state convocate le atlete che faranno parte del College Italia, la prima squadra femminile gestita direttamente dalla FIP e che conter sulle migliori 92, 93 e 94 italiane. Nel roster delle giocatrici che prenderanno parte alla Serie B dEccellenza, in un primo momento, sarebbe dovuta rientrare Alessandra Formica, ma dallultimo comunicato il suo nome sparito.

Serie C Dilettanti. Il preciso Carlo Passarello di Real Basket traccia la situazione delle siciliane del Girone H di Serie C Dilettanti. Il Basket Club Ragusa di Gianni Recupido si affider al vivaio per mantenere il titolo di quinta serie, con Lissandrello, Andrea Sorrentino, Alessandro Sorrentino, Tumino, Blanda e Terrana unici elementi con una certa esperienza. Al momento la Gaudium Canicatt di Riccardo Cantone conta su tre elementi, Mengoni, Cal e Azan, ma ha varie trattative in cantiere. Alcamo, dopo aver confermato il roster della promozione, ha preso Genco e Nobile. Comiso cerca due pedine per rinforzare la rosa che ha vinto il girone B di C2. Messina ha preso il pivot Luca Cantelli e il playmaker Danilo Crovace, entrambi ex Martina, e perso Scarlata, Lombardo, Alesse, Barlassina e Fazio. Infine, Gela ha ingaggiato Passacantilli (Cosenza), Settanni (Fortitudo Bologna), De Lorenzo (Desio), Biondo (Gorizia), Segradin (Rovigo) e confermato Verz, Righetti e Festino, pi vari giovani. Di Adrano parleremo a parte.

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 26 agosto
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Formica, Cicero dice la sua

I commenti sono chiusi.