Virauto-Sicilverde, derby della mutua?

Trevisan, Novatti e Catotti da un lato, P. Marzo dall’altro fermi per infortunio… 89-54 il risultato finale, 44-33 dopo 20’… La via del tiro da tre di Catania, il problema play di Acireale…

testata

IN TRE. Catania all’attacco: in tre vanno al rimbalzo [Basket Catanese].

Catania-Acireale, amichevole post natalizia per tenere impegnati i due quintetti, sembra quasi un derby della mutua. Catania si presenta con otto giocatori, pi tre in borghese (Trevisan, Novatti e Catotti), infortunati o acciaccati. La sfortuna continua a perseguitare la truppa di Borz, che dovrebbe fare un voto a SantAgata per avere a febbraio tutto il roster a disposizione Non sta meglio Acireale, che si presenta in undici (con quattro under) ma ha perso Pietro Marzo per un infortunio di cui ancora non si conosce lentit (forse ai legamenti del ginocchio). Senza di lui, Vitale ha molto pi spazio e, per dargli il cambio, le guardie Casiraghi e Di Dio portano palla, ma la differenza si vede

La gara si conclude 89-54, un divario pesante frutto dellappannamento della Sicilverde nel secondo tempo (i parziali dicono 21-10 e 24-11 dopo il 44-33 al 20) e delle triple che tutti i catanesi a giro azzeccano. E in questo maestro Confente. Catania cerca per pi il tiro da fuori che lazione sotto canestro, dove Rolando e Gambolati vincono spesso il confronto con gli omologhi Paolantonio e Russo al rimbalzo. Acireale rimane in partita sulle spalle di Casiraghi da fuori, Vazzana dalla media e dalla lunga distanza, Paolantonio da sotto. Perde per progressivamente di lucidit, in difesa si apre e per Degregori e compagni facile aumentare il divario.

Il 2010 dovr portare, prima di tutto, un po di salute alle due squadre. Sperando che la befana abbia in serbo caramelle e dolci vari, non carbone Alla ripresa dei giochi, proprio per lEpifania, la Sicilverde giocher ad Alcamo, mentre al PalaArcidiacono si giocher il derby Virauto-Prativerdi. Intanto, domenica 3 prevista un’altra amichevole della Virauto, ad Agrigento.

Roberto Quartarone

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi – 3 gennaio
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi – 3 gennaio

I commenti sono chiusi.