C2: San Luigi-Cocuzza 89-67

Ivan Messina, 30 punti e uomo partita… Prudente un pericolo da tre… 11 triple!… La difesa sanluigina… Cocuzza sotto sin dall’inizio… Kos, 19 punti…

San Luigi-Cocuzza 89-67
San Luigi di Acireale, 13 febbraio, 19:00

San Luigi Acireale: Cantone 8, Messina 30, Mazzerbo 8, Spadaro 4, Mussini 16, Prudente 16, Vetrano 7, Rapisarda, Riolo n.e, Guadalupi n.e, Garozzo n.e, Fichera n.e. All. Nicolosi.
Cocuzza San Filippo: Giorgianni 1, Kos 19, Amato n.e, Coppolino 2, Catanesi 10, Cassisi 2, Vento, Coppola 12, Melone 7, Mobilia 10, Amendolia 4, Russo n.e. All. Romeo
Arbitri: Arbace e Massari di Ragusa.
Parziali:26-15;56-32;73-51;89-67.

La sfida ad altissima quota tra le due corazzate del girone B della C2 regionale va alla Edil Tomarchio basket che con l’inequivocabile punteggio di 89-67 batte il Peppino Cocuzza, portandosi da sola al comando del proprio raggruppamento.

Gara segnata subito a favore degli acesi dalle altissime percentuali delle guardie sanluigine. Messina sul parquet fa letteralmente il vuoto e semina il panico tra la difesa filippese. I suoi 30 punti personali sono una manna dal cielo per coach Nicolosi che si affida alla guardia ex Melilli per coinvolgere nel vivo della manovra ofensiva anche i vari Mussini, Prudente e Cantone, tutti decisivi quando chiamati a dire la loro. Il Cocuzza prova a restare aggrappato al match con le realizzazioni della guardia croata Kos,ma a fine primo quarto sono già undici i punti da recuperare per gli ospiti.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi la Edil Tomarchio raddoppia il break grazie alle bombe da tre punti del solito Messina e di Prudente. Alla fine saranno ben 11 i tentativi andati a segno dalla lunga distanza per i sanluigini, facile leggere qui la chiave tattica di questa sonante vittoria biancoazzurra. A protezione del largo divario, gli acesi ereggono un autentico muro difensivo che chiude in pratica qualsiasi velleita’ messinese di riavvicinarsi alla Edil Tomarchio.

Vetta solitaria cosi’ agguantata dai ragazzi di Nicolosi e nel prossimo turno insidiosa trasferta contro il Basket Giarre.

Comunicato San Luigi Acireale

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 25a settimana
  2. Serie C2, il bilancio delle etnee - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.