2010-2011 - la storia femminile
 

L'accordo tra Rainbow e Lazùr si chiude dopo appena una stagione e lascia due prime squadre molto indebolite. La prima fa comunque il suo dovere: in un torneo atipico per la riforma dei campionati, si riesce a classificare nella prima metà della graduatoria e accede alla nuova B nazionale. La seconda disputa un torneo al di sotto delle proprie possibilità e finisce in C da terzultima. Va un po' meglio a L'Elefantino, che finisce a ridosso della zona promozione con una rosa di vecchie glorie.

In ambito giovanile, la Lazùr Under-15 vince il titolo regionale schierando Giuliana Licciardello e Carolina Pappalardo, che sono nel giro della Nazionale di categoria.

La formazione della Lazùr Catania: Aleo, Barbarossa, Ceraulo, Cutugno, D'Angelo, Ferrara, Fiusco, Gecheva, Granata, Hristova, Licciardello, Longo, Mazzarino, Miceli, Mirabella, Parisi, Porto, Sarda. All.: Lo Faro, poi Catanzaro.

La formazione della L'Elefantino Catania: Anastasi, Bruni, Buscema, Calvagno, Carbone, Celi, Distefano, Fed. Mazziotta, Fra. Mazziotta, Nigro, Panvini, Patara. All. Parisi.

La formazione della Rainbow Catania: Bisicchia, Borzì, Casula, Catrini, De Lucia, Ferlito, Fresta, Gambino, Grosso, Indorato, Messina, Pappalardo, Reitano, Saporito, Varesio. All. Cimellaro.

Vedi la storia maschile e quella femminile.

2009-2010 2011-2012

Home Storia del Basket Catanese
Contattaci!