1971-1972 - la stagione maschile
 

La soddisfazione di poter avere due squadre in Serie C maschile, Gad Etna e Sport Club, aumenta considerevolmente quando entrambe impongono il loro gioco nel girone e si piazzano nei primi posti. Le società cittadine disputano due derby di grande livello, battono le avversarie più quotate e alla fine si classificano al secondo e al terzo posto, un risultato senza precedenti. I rossoneri di Totò Trovato sono quindi promossi in Serie B, mentre i giovani di Santi Puglisi si prendono molti complimenti e hanno anche una serata di gala ospitano la Pallacanestro Milano in Coppa Italia. Da dimenticare, invece, la stagione in D dell'Ultimoda Catania, che vaga nei bassifondi della classifica con un organico ridotto all'osso. La squadra universitaria sarà presto inglobata dall'Istituto Leonardo da Vinci.

Lo Sport Club juniores, infine, perde la finale regionale contro l'Intercontinentale per 52-41.

La formazione del Gad Etna Catania: Bertocco, Caruso, Greco, Marino, Maugeri, Messina, Mineo, Russo, Scarpa, Sgroi, Spanò, Torrisi, Tortora. All.: Trovato.
La formazione dello Sport Club Catania: Cavallaro, Cavaletti, Cosentino, Cuccia, Famoso, Lo Presti, Maglia, Patacca, Sensi, Strazzeri, Vitale I, Vitale II. All.: Puglisi.

Vedi la storia maschile e la storia femminile.

1970-1971 1972-1973

Home Storia del Basket Catanese
Contattaci!