1977-1978 - la storia maschile
 

È la miglior stagione del basket catanese dalla promozione del Gad in Serie B. Lo Sport Club e il Gad Etna (entrambe sponsorizzate!) disputano con onore la prima fase e si qualificano per la Poule B, ma senza altrettanta fortuna. I quattro derby stagionali richiamano un grande pubblico al palazzetto, l'ambiente è in fermento.

Il 18 ottobre 1977 esce il primo numero de "Il canestro etneo", la rivista di Nunzio Spina che si occupa del basket catanese. L'ingresso al PalaSpedini per vedere Jägermeister e Mecap insieme, quando giocano in casa nello stesso giorno, costa 500 £.

La formazione della Mecap-Sport Club Catania: Cassisi, Cavaletti, Cervino, Cipolli, Cosentino, Cutrona, Famoso, Laneri, Magrì, Marletta, Romeo, Sensi, Sgroi, Spina, Tortora, Virgillito, Vitale. All.: Alberti.

La formazione dello Jägermeister-Gad Etna Catania: A. Calì, V. Calì, Cantone, De Fino, Destasio, Di Dio, Guastella, Inturri, La Fauci, Licitra, Marino, Messina, Mugavero, Nicolosi, Pappalardo, Privitera, Sgroi. All.: Molino.

Vedi la storia maschile e quella femminile.

1976-19771978-1979

Home Storia del Basket Catanese
Contattaci!