Calendari di C2, si parte con Cus-Mia

Quattro catanesi al via: Cus, Mascalucia, Battiati e Adrano… Derby interessanti tra Mens Sana e Olimpia… Battiati chiude la stagione a Santa Croce… Il ricorso del Patti…

22 giornate al termine delle quali inizieranno play-off e play-out: la stagione 2011-12 del Girone B di Serie C2 partirà il 1° ottobre con la sfida tra Cus Catania e Mia Messina e si concluderà l’11 marzo prossimo. Quest’anno sono al via quattro squadre catanesi, viste le promozioni in DNC di Gravina e Paternò, la defezione del Gad Etna e la retrocessione del Giarre. Alle confermate Mascalucia, Cus Catania e Adrano si è aggiunto il Battiati, ritornato nel massimo campionato regionale dopo tre stagioni di purgatorio in Serie D.

Sicuramente, i derby etnei più appassionanti saranno quelli tra Mascalucia e Battiati, già protagoniste di accesi confronti due stagioni fa in Serie D (il 22 ottobre si gioca al PalaBattiati, il 22 gennaio a Mascalucia). Il Cus Catania, che porterà l’unica bandiera del capoluogo, ospiterà la Mia alla prima giornata e il Melilli alla 10a di ritorno. L’Adrano esordirà in casa il 9 ottobre nel derby con i cussini, mentre Battiati sarà l’ultima squadra etnea a scendere in campo, a Santa Croce Camerina, per l’ultima giornata.

Il calendario provvisorio, tuttavia, rimarrà tale finché non sarà valutata la richiesta di ammissione alla C2 dello Sport & Territorio Patti. In caso di risposta affermativa, infatti, il girone passerebbe a tredici squadre.

R.B.C.