Sun&Sport, che partecipazione!

450 partecipanti totali, 25 squadre di basket… Continua il progetto “Fatti… di sport”… Vincono Catalano, Prudente, Panicola, Granata…

Antronaco ferma un avversario. La sua squadra è stata la finalista; alle sue spalle Panicola, tra i vincitori (Basket Catanese)

Tanti partecipanti ma soprattutto tanto basket al Sun&Sport di Acireale, il torneo che si svolge all’interno di una manifestazione polisportiva e culturale organizzato dall’Associazione Elios. Anche quest’anno, l’accordo con la cooperativa Futura 89 (che con il progetto “Fuori dal tunnel” sensibilizza i giovani contro le dipendenze, come il doping) ha dato una grande dimensione sociale all’evento, colorato anche dai writer che hanno dipinto dei murales proprio accanto al playground della pallacanestro.

Con il messaggio “Fatti…di sport” stampato su le magliette (che unisce l’impegno sociale contro le droghe e lo spirito ludico che ha caratterizzato il Sun&Sport), 450 giovani e non hanno partecipato alle varie discipline sportive, dando vita ai tornei di calcio a tre, pallavolo, pingpong, calcetto e, ovviamente, pallacanestro.

Una fase di gioco del torneo (Basket Catanese)

Davanti a un pubblico folto, mancavano sì i grandi nomi, ma c’era una discreta rappresentanza di giocatori di C2, come i neo-mascalucesi La Mantia e Gullotti, gli adraniti Liotta, Verzì e Ricceri, gli ex giarresi Antronaco e Catalano (tra gli organizzatori) e l’ex Gravina Prudente. Per il resto, erano presenti tanti ragazzi di D e Promozione, molti under e alcune ragazze del B.C. Valverde di Serie C. Sicuramente è stato comunque un successo in termini di partecipazione per le 25 squadre iscritte, divise in cinque gironi da cui è poi partita la fase finale.

Il culmine è arrivato a tarda sera con la finale Il Gatto e la Volpe (Renato Catalano, Giacomo Prudente, Dino Panicola, Fabrizio Granata) contro Big Brother (Giacomo Antronaco, Marco Aleppo, Mariano Torrisi, Salvo Raciti). Hanno vinto i primi, con i due nuovi acquisti del Basket Regalbuto grandi protagonisti.

R.B.C.

Il servizio fotografico è su Facebook