Uno spazio che rimarrà aperto

Per altri sei mesi attività ridimensionata… Continua il cammino con RealBasketSicilia… Lo sbocco di cinque anni di Basket Catanese: ecco il “Libro d’oro”…

Vi ricordate? Due anni fa c’era la prospettiva che Basket Catanese si prendesse un anno sabbatico. Chiara ed io abbiamo comunque portato avanti il sito, riuscendo a mantenere un ottimo ritmo, grazie anche alla collaborazione di chi ha continuato a seguirci e a darci informazioni. Il tutto malgrado l’addio a Corridoio e gli impegni della vita privata, che hanno ovviamente la precedenza.

Durante l’ultimo anno, l’accordo con RealBasketSicilia ha diminuito il tempo che abbiamo dedicato a Basket Catanese. Insieme agli amici di Palermo, abbiamo tentato di ampliare gli orizzonti, facendo un lavoro che ritengo ottimo insieme all’unico portale di tutto il basket siciliano e pur continuando a dar spazio alle voci della nostra provincia. E il cammino congiunto continuerà.

Da ora, almeno per i prossimi sei mesi, l’attività subirà un altro ridimensionamento, e per questo vi chiedo un maggior impegno per farci avere le informazioni sull’attività in provincia. È vero che Basket Catanese è andato avanti per la forte connessione con il territorio, ma questa connessione diminuirà bruscamente. L’impegno comunque continua lasciando questo spazio aperto a chiunque abbia qualcosa da dire o da raccontare.

Un’ultima notazione: cinque anni di Basket Catanese hanno portato all’autopubblicazione de Il libro d’oro del basket catanese, quasi ottant’anni di pallacanestro a Catania e provincia raccontati come in un romanzo, con foto, articoli e storie. Messi insieme solo grazie a chi ci ha seguito in questi anni.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86