Inizia il 10º campionato di Basket Catanese

Oggi è il nono compleanno del sito… Dalla storia di Vittorio Currò alle ultime sinergie… Un ringraziamento a chi è stato sempre vicino…

2017-037_10obkct

Oggi fanno nove anni in giro per i campi catanesi, siciliani e non solo: Basket Catanese inizia il suo decimo campionato di attività. L’11 novembre 2007 è stata pubblicata la storia di Vittorio Currò, capitano del Giglio Bianco che partecipò al campionato nazionale. Era il primo di oltre quattromila articoli proposti nel corso di questi anni, ed era il primo che iniziava a ricostruire la storia del basket a Catania, che dava voce a un movimento che prima trovava solo spazio sul quotidiano “La Sicilia”.

A bordocampo dei parquet etnei è lo slogan che anche quest’anno portiamo avanti: questo spazio virtuale rimane un luogo d’incontro per chi vive la pallacanestro, per chi spende il suo tempo libero sui campi dal minibasket alla Serie A. Le nostre storie – nostre perché siamo tutti parte del movimento – raccontate con attenzione e con impegno, nei limiti delle possibilità fisiche e di tempo. In questo, è necessario un ringraziamento per i tanti addetti ai lavori che danno una mano, collaborando in modo da creare quel luogo d’incontro che il 24 marzo 2007 si delineò nella mente di chi aprì Basket Catanese, Roberto Quartarone e Salvatore Maugeri.

Ci si evolve, comunque: da parte integrante di una testata registrata, questo sito è diventato prima un allegato e dal 2011 un blog; da incentrato solo sulla storia del basket catanese, ha dato spazio all’informazione; da un focus solo sulla città, ci si è allargati alla provincia; lo scorso anno abbiamo iniziato anche le dirette streaming; la pagina Facebook conta 2.300 fan e l’account Twitter 400 follower.

Non è cambiata la passione, ma è aumentato il volume delle informazioni e, si spera, anche la qualità; certo, gli errori si fanno, ma con umiltà spesso si può anche rimediare. Non è cambiata nemmeno la voglia di fare rete: dopo la fine dell’esperienza di RealBasket Sicilia, da due anni è attiva la sinergia con PlayBasket e da tre con “La Sicilia”. Solo collaborando si può sopravvivere e fare un lavoro migliore.

Grazie ancora per chi ci ha seguito, sostenuto e continuerà a farlo anche in questa decima stagione. Buon campionato a tutti, ci divertiremo!

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*