I Coca Junior vincono un equilibrato Sun&Sport

Gli under grandi protagonisti del 3vs3… 400 iscritti, 14 squadre di basket… Gulisano vince il tiro da tre, Usiosefe mvp… Il video della finale…

Salvo Raciti portato in trionfo da Mario Garozzo e Andrea Patanè, mentre Fabiano Barbagallo tiene il pallone (foto R. Quartarone)

Il quartetto dei Coca Junior porta a casa la coppa della 19ª edizione del Sun&Sport, il torneo polisportivo organizzato a piazzale Francesco Vecchio. Mario Garozzo, Andrea Patanè, Fabiano Barbagallo  (già vincitori due anni fa) e Salvo Raciti si impongono nel basket 3vs3 al termine di una fase finale molto equilibrata, con partite all’ultimo respiro e un livello piuttosto simile tra le squadre. La finale è seguitissima dal pubblico e alla fine premia la squadra più esperta e che riesce ad essere più concreta negli ultimi secondi.

Grandi protagonisti sono stati gli under: in primis Giorgio Gulisano (Bk. Acireale), vincitore della gara del tiro da tre, Mark Usiosefe (L’Elefantino), mvp del torneo e terzo classificato, ma anche la seconda classificata e i protagonisti della finalina. Gli And One (Gabriele Patanè, Gabriele Signorino e Giuseppe Garufi) hanno perso la finale 9-7 contro i Coca Junior, mentre il terzo posto è andato ai Tyler (Simone D’Arrigo, Attilio Grimaldi e Usiosefe) sul Team Acino (Andrea Cicero, Nino Maugeri, Gabriele Corallo).

Giorgio Gulisano (foto R. Quartarone)

Quattrocento iscritti in totale, 14 squadre partecipanti al torneo di basket, il Sun & Sport si conferma come sempre un evento di grande spessore nel panorama estivo etneo. Giacomo Antronaco e Gianfranco Cavallaro (quest’anno mancava Renato Catalano, l’altro storico organizzatore) si spendono come sempre per la buona riuscita le quattro partite della finale si svolgono in clima di correttezza.

Per il prossimo anno si preannunciano molte novità; intanto l’estate si è praticamente chiusa e inizia la preparazione delle squadre. Alle spalle dell’area Com, abbellita da un secondo campetto di basket, si staglia ancora il PalaVolcan: riabbraccerà finalmente l’AciBasket quest’anno?

La photogallery su Facebook

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Edizioni precedenti: 201020112012201320142015, 2016.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*